Salve a tutto il forum.
Dopo qualche mese (e dopo qualche utenza 2di disturbo") riporto i miei nuovi valori, dopo l'ultima attivazione avvenuta proprio questa mattina da un mio vicino di casa.
Stranamente, nelle altre occasioni, ho notato che il Margine rapporto segnale-rumore si abbassava a da 6 a 5 e dopo qualche giorno si attivava l'Adattamento continuo della velocità che mi faceva abbassare la velocità massima in download, riportando il valore del rumore in download da 5 a 6 e restava così finchè non avveniva una nuova attivazione nella stessa centralina.
Ho riportato circa 4 nuove attivazioni, l'ultima questa mattina.
Poco fa ho notato che la velocità di downaload è passata da 101123 kbit/s a 97740 kbit/s e ho notato che il valore Protezione da disturbo impulsivo (INP) in ricezione è passato da 51 a 62, mentre le altre volte restava sempre a 51. Ora mi chiedo, è un bene o un male che sia aumentato? Cosa ci perdo? Devo chiamare il 187?
Quello che ho notato che da quasi un mese ho questo SOS attivo, se non erro è sempre su ON in ricezione e OFF in invio.
Cosa posso fare per riportarlo alla normalità? cioè OFF in ricezione e OFF in invio?
Possibile che le altre volte, non avendo questo SOS attivo, sono riuscito a mantenere la linea con un rumore pari a 5 per quasi una settimana, poi la centralina mi ha abbassato la ricezione riportando il rumore nelle soglia minima di 6.
Di seguito i miei valori attuali.
Grazie a chi potrà aiutarmi a capire di più...