hento Chi come me ha FTTC SLU (dslam TIM+FW) ed FTTH bloccata per motivi amministrativi si attacca, vero?
stonex Ma non ho capito, lo attiveranno anche in aree non bianche? Per me sarebbe manna dal cielo visto che non c'è SLU sul mio armadio, sono passato da 70 mbit/s a 30 per diafonia.
francescofdd5 stonex Dal primo messaggio sembra che lo attivino in tutta italia dove ci sono ONU 128p a 200mb. Eccetto probabilmente dove ci sono armadi SLU. Poi per ora nessuna attivazione registrata, quindi bisogna vedere.
Eddie Se iniziano ad attivarlo con le nuove attivazioni (scusate il gioco di parole) bisognerebbe trovare qualcuno che sta per attivare FTTC sul forum. Altrimenti errore mio che non ho capito.
JacopoGiubilato Eddie Bisognerebbe più che altro trovare qualcuno nel forum che sia di Marigliano o di Acerra perchè appunto il vectoring viene attivato sulle intere piastre dslam non sul singolo utente
Diegodd lucano93 per me è irrilevante il vectoring, sono a 850mt dall'arl arrivasse la FTTH, manco quella.....è pianificata dal 2017, nada
Pytony98 Così finalmente chi va bene andrà meglio e chi va male continuerà ad andare male lol, ma investire quei soldi direttamente in FTTH no? L'importante è che il vectoring non riqualifichi il rame in eventuali consultazioni future altrimenti diventa davvero una pagliacciata, soprattutto ora che infratel e TIM iniziano ad andare a braccetto...
Herian artu72 Yuuu, stando a questi dati ho un Nokia... ho qualche speranza di vedere migliorie alla mia fttc che arriva a ben 35mb a una distanza di circa 600m quini?
Eddie francescofdd5 non credo abbiano le risorse per fare le modifiche di cui si è parlato su decine di migliaia di DSLAM e alimentazione, probabilmente inizieranno a implementarlo con le nuove attivazioni e man mano upgradaranno gli altri (come hanno fatto con il 35b). JacopoGiubilato Bisognerebbe più che altro trovare qualcuno nel forum che sia di Marigliano o di Acerra perchè appunto il vectoring viene attivato sulle intere piastre dslam non sul singolo utente So cosa è la FTTC, secondo quando scritto sopra intendo che bisognerebbe trovare qualcuno che ha la FTTC 200Mb in attivazione.
hento spero che entro qualche mese TIM e concorrenti si siedano al tavolo dando finalmente il via libera al MOV, prima di tutto perché ci sono situazioni in cui la FTTH, pur potenzialmente disponibile, non si avrà mai in quanto non autorizzata: questa è una situazione più comune di quanto si pensi. Poi perché è assurdo lasciare indietro quelle migliaia e migliaia di utenze ubicate in grossi centri urbani collegate in FTTC sotto SLU: invece di chiedere decine di permessi ai vari comunui per scavare e posare nuove infrastrutture parallele a quelle già esistenti, basterebbe investire sul MOV...
Michele1977 Confermo, oggi sono intervenuti due tecnici per un controllo della mia linea (previa PEC) ho domandato se sapevano qualche cosa a riguardo del Vectoring, mi è stato risposto che, si stanno facendo degli upgrade a livello Hardware anche sui profili 35b.
AngeM Michele1977 Speriamo bene!! Sto a 150 metri dall'armadio e a causa della diafonia ho perso circa 80 mega...il vectoring mi salverebbe
Cricco95 Io sto per attivare FTTC, mi arriva a casa il tecnico tra pochi minuti, gli faccio qualche domanda
JacopoGiubilato Eddie Ah ora ho capito il senso, tu intendi dire armadio 200 in attivazione, pensavo intendessi il singolo cliente che attiva linea 200
Eddie SubSlivST se il tuo ONU NON è questo allora è compatibile, almeno mi sembra che questo sia il huawei solo 17a 192p.