• FTTC
  • Vectoring su 35b CONFERMATO

@panasonic83 @PippoGi penso che il mio è il caso più estremo, partito da 206 e sceso a 96 attuali 😃

E' andata via la corrente per tutta la zona e per alcuni secondi al rientro mi sono trovato questa situazione, poi sono saliti anche gli altri e sono sceso ai miei soliti 157/158. Col vectoring confido di riavere questi valori, è così? Sono a come dice il Fritz a 220 mt ed anche in derivata.

francescofdd5 Ma l'armadio l'hanno attivato da poco a 100M

Acq penso che il mio è il caso più estremo, partito da 206 e sceso a 96 attuali

minchia.

Acq si ci batti...😂😂😂

se ho ben capito per il vectoring su 35b è necessario un intervento in locale, mentre per il 17a riescono a farlo da remoto. ma il fatto che ora stiano lavorando sul 35b suppongo non implichi l'abbandonamento di quello che stavano facendo sul 17a o alla fine l'hanno lasciato perdere. mi pare di ricordare che inizialmente era stato attivato o poi tolto ad alcuni utenti se non sbaglio.

• mito94 ha risposto a questo messaggio

GrandPrix4 quello sul 17a era solo in area bianca, su onu riciclate a 48 porte se non erro

Nessuna nuova testimonianza?? Uppo questo post nella speranza di vederne qualcuna, magari da qualche altra regione

io non ho capito di che marca è ho notato un recupero di 10mb ma è solo qualche vicino che spegne..io ci spero visto che sono distande 350mt ma il rame ne fà 740

davidbelo91 Piastre Huawei. Se è a 200M, è compatibile

mito94 si ho la 200 Tipo di connessione: VDSL2 35b (ITU G.993.2)
              ci spero taaaaaaaaaaaanto perchè qua ftth non arriverà mai... ma qualcuno sà fare un calcolo a -6db di snr di quanto si guadagna a 740mt con vectoring??? mi piacerebbe scoprirlo

davidbelo91 Il calcolo non credo si possa fare. Il vectoring (ci speriamo un po' tutti soprattutto per gli armadi saturi in area grigia) azzera la diafonia delle linee FTTC, ma non potrà mai andare a sopperire ai problemi fisici legati al degrado del rame o alla distanza dall'armadio. Inoltre, più si è distanti, minore è la percentuale di impatto diafonico sulla linea, in proporzione all'attenuazione creata appunto dalla lunghezza della tratta in rame. Quindi sì, qualcosa si guadagna, ma sicuramente non andrai a portante piena

mito94 Guarda, sto attendendo la portabilità del numero in TIM domani, così posso fare l'upgrade a 200M. Sono in area bianca e hanno aggiornato il mio armadio a 200M proprio ieri. Dalle statistiche del router vedo che il DSLAM è un Broadcom 192.110

• PippoGi ha risposto a questo messaggio

Cricco95 Se il vectoring è attivo lo vedi subito anche se il tuo armadio è a 200 mega e il tuo profilo è settato in 17a.

mito94 No nessuna novità.

mito94 grazie per la risposta.. mi accontenterei di arrivare tra i 80/90mb. L upload invece c'è l ho pieno anzi anche di più..speriamo esca un file excel come per gli upgrade onu..

davidbelo91 per il vectoring non credo uscirà nei file excel. Per quanto riguarda il bonding di due linee, previsto in attivazione dal 2021, invece metteranno un'apposita colonna nei file di "Copertura attiva e pianificata FTTC" e lo comunicheranno agli OLO anche attraverso il DB NetMap

PippoGi Io sono in 17a attualmente e l'armadio è stato passato a 200M giusto ieri. Non sapevo che il vectoring potesse essere verificato anche se ero in 17a, suppongo che da me non sia attivo allora, queste le statistiche.

Pacchetto ErrS inviato
                        0
                        Pacchetto ErrS scartato
                        0
                        Statistica ERRS inviata
                        0
                        Statistica ERRS scartata
                        0
                        Modalità direzione
                        0
                        Modalità BitSwap Rx
                        0
                        Disabilita modalità VN
                        0
                        Indirizzo VCE
                        00:00:00:00:00:00
                        • CPietro ha risposto a questo messaggio

Cricco95 No da te non è attivo. Comunque da quello che ho visto veniva attivato principalmente sugli ONU sottili, se il tuo è stato passato a 200M non è tra quelli.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                            P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile