• FTTC
  • Vectoring su 35b CONFERMATO

Jason Grazie mille, quindi è anche tra quelli compatibili col Bonding se non erro

LeVig Ho appena chiesto al tecnico. Di quell'elenco 3 hanno vectoring attivo . E sono lo 02 , lo 07 e l'11

mito94 quegli armadi sono in un paese abbastanza vicino al mio, speriamo bene allora

Scusate la domanda, ma è veramente confermato il vectoring sul 35b oppure no? C'è qualche notizia ufficiale a riguardo?
    Sarebbe da modificare il titolo di questa discussione (a mio parere) magari solo aggiungendo un punto di domanda...almeno finché non si hanno notizie più certe...
    @matteocontrini

SimoneTurrin Ci sono delle testimonianze per ora solamente in campania. Quindi in effetti è confermato in Italia lo stanno attivando.

SimoneTurrin ma è veramente confermato il vectoring sul 35b oppure no? C'è qualche notizia ufficiale a riguardo?

Si, ci sono state diverse attivazioni

JacopoGiubilato ok ma solo in qualche posto al sud Italia... C'è conferma che lo attiveranno in tutta Italia?

Attivano il vectoring nelle zone che non intendono cablare in FTTH? Oppure lo fanno in maniera generale o meglio dire casuale?

TopoZombie Attivano il vectoring nelle zone che non intendono cablare in FTTH?

Penso che lo facciano dove non hanno intenzione di portare la FTTH ed hanno paure che un altro operatore porti la FTTH e gli porti via i clienti.

mito94 interessante... non conosco le tue fonti ma puoi chiedere se 82302C_13 è in programma?

• mito94 ha risposto a questo messaggio
          • mito94 ha messo mi piace.

LeVig Non posso chiedere i programmi, ma solo se hanno il vectoring attivo o meno. Semplicemente perchè i programmi non li sanno nemmeno i tecnici. "Vivono" alla giornata, in base a ciò che trovano scritto nell'app di lavoro. Una cosa che vi posso dire è che questo tecnico a cui ho chiesto, si è informato con un suo collega di Brescia (o meglio, che opera nel bresciano) e gli ha detto che anche lui sta procedendo all'attivazione del vectoring sugli ONU 35b compatibili e pronti a livello ENEL (cioè che abbiano contatore sufficiente e spazio per installare il modulo aggiuntivo, quindi NO quelli con la palina). Sono una 20ina quelli già vettorizzati nel bresciano. Ho queste notizie, nient'altro

mito94 cioè che abbiano contatore sufficiente

Sezione di alimentazione.

• mito94 ha messo mi piace.

Mi sta venendo un dubbio...si applica solo al 35b o anche al 17a? 🤔

Hadx si scusami... velocemente mi ero espresso male 😉

chris190 Per adesso solo quelli pronti con le piastre 35b, ma negli scorsi mesi, per gli armadi attivati a 100M in area bianca (ONU riciclate) era presente il vectoring senza che fosse necessaria l'aggiunta di hardware. Però ovviamente pian piano questi ONU 48p vanno a saturarsi, e quindi saranno sostituiti prima o poi

mito94 Si ok, ma se io ho un profilo commerciale di 100 mega in 17a, nonostante sia disponibile anche la 200mega in 35b, viene lo stesso attivato il vectoring o si attiva "SOLO" con profilo commerciale attivo a 200mega? Non so se mi sono spiegato 😉

chris190 Viene attivato al cabinet quindi a tutte le linee indipendentemente dal profilo che si ha.

chris190 Ah si si, se intendevi questo, assolutamente 🙂 Viene attivato per tutte le linee

• [cancellato]

Il vectoting è applicato a livello di ONU, le linee a 100 disturbano anche quelle a 200 e viceversa (visto che una parte delle frequenze è utilizzata da entrambe), quindi l'ONU deve calcolare e ridurre i disturbi di tutte le linee, indipendentemente dal tipo di profilo.

grazie, è proprio quello che volevo sapere. Come immaginavo

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                      P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile