davidbelo91 Piastre Huawei. Se è a 200M, è compatibile
Vectoring su 35b CONFERMATO
- Modificato
davidbelo91 Il calcolo non credo si possa fare. Il vectoring (ci speriamo un po' tutti soprattutto per gli armadi saturi in area grigia) azzera la diafonia delle linee FTTC, ma non potrà mai andare a sopperire ai problemi fisici legati al degrado del rame o alla distanza dall'armadio. Inoltre, più si è distanti, minore è la percentuale di impatto diafonico sulla linea, in proporzione all'attenuazione creata appunto dalla lunghezza della tratta in rame. Quindi sì, qualcosa si guadagna, ma sicuramente non andrai a portante piena
mito94 Guarda, sto attendendo la portabilità del numero in TIM domani, così posso fare l'upgrade a 200M. Sono in area bianca e hanno aggiornato il mio armadio a 200M proprio ieri. Dalle statistiche del router vedo che il DSLAM è un Broadcom 192.110
mito94 grazie per la risposta.. mi accontenterei di arrivare tra i 80/90mb. L upload invece c'è l ho pieno anzi anche di più..speriamo esca un file excel come per gli upgrade onu..
davidbelo91 per il vectoring non credo uscirà nei file excel. Per quanto riguarda il bonding di due linee, previsto in attivazione dal 2021, invece metteranno un'apposita colonna nei file di "Copertura attiva e pianificata FTTC" e lo comunicheranno agli OLO anche attraverso il DB NetMap
PippoGi Io sono in 17a attualmente e l'armadio è stato passato a 200M giusto ieri. Non sapevo che il vectoring potesse essere verificato anche se ero in 17a, suppongo che da me non sia attivo allora, queste le statistiche.
Pacchetto ErrS inviato
0
Pacchetto ErrS scartato
0
Statistica ERRS inviata
0
Statistica ERRS scartata
0
Modalità direzione
0
Modalità BitSwap Rx
0
Disabilita modalità VN
0
Indirizzo VCE
00:00:00:00:00:00
Gentilmente vorrei che qualcuno mi spiegasse questo dubbio: e' possibile avere diafonia sulla propria linea fttc gia dal momento che si viene attivati dal tecnico? Cioe se ad esempio io vengo attivato oggi in fttc 35b con armadio a 100 metri e vedo che aggancio diciamo 130 quindi non portante piena, escludendo derivazioni e problemi fisici alla tratta, potrei gia essere afflitto al primo colpo da diafonia oppure questa la si nota eventualmente solo dopo l'attivazione del tecnico?
- Modificato
kravar Dipende tutto da quanti utenti hanno la vdsl attiva nel tuo stesso multi coppia e quanto vicini sono al tuo cavo. Se sei il primo utente attivo nell'armadio la diafonia sarà pari a zero mano mano che gli utenti verranno attivati la diafonia aumenterà. Invece se ci sono già utenti attivi è già presente diafonia ma potrebbe aumentare se si attivano altri utenti.
- Modificato
Buongiorno a tutti. Volevo chiedere a qualche esperto in materia se è possibile avere dei miglioramenti con questa tecnologia FTTC VDSL bonding, di cui si parla ultimamente, considerando che da me la FTTH è, e resterà, utopia pura. Io approssimativamente sono a circa 450 mt dal cabinet centrale e "aggancio" 65 Mega in down e 21 in up. Oppure se la stessa, come leggo in alcuni commenti, non è riservata a noi privati..
[cancellato]
Bisogna vedere come la offriranno e a che prezzi, Richiederà inoltre di portare un secondo doppino telefonico, e ci dovrà quindi essere disponibilità di una linea libera. Con 35b e vectoring anche a quella distanza dovresti andare comunque più veloce di 65Mb.
Danny94 Oppure se la stessa, come leggo in alcuni commenti, non è riservata a noi privati..
Essendo un servizio wholesale viene offerto agli operatori, che poi scelgono di loro iniziativa se renderla un'offerta legata a p.iva o se offrirla a tutti. Lato Tim, almeno per il momento, sono dell'idea che sarà offerto solo alle utenze business.
Di sicuro parliamo di canoni almeno doppi rispetto a quelli di una linea singola.
- Modificato
oggi passeggiando per il paese (sempre in Campania) ho visto vari armadi aggiornati (da 48 a 192 e almeno esteticamente sembrano dei MA 5616) e, soprattutto, ho visto vicino questi armadi due contatori ENEL (sono abbastanza sicuro ce ne fosse solo uno prima). Purtroppo non ho modo di verificare se chi è collegato a questi armadi ha il vectoring 35b ma mi sembrava di capire che l'aumento di Kw dei contatori è condizione necessaria per il vectoring?