• FTTC
  • Vectoring su 35b CONFERMATO

JacopoGiubilato se è come capitato molti mesi fa, quando la sperimentazione iniziale avvenne in piemonte su 4 onu in croce, e poi il vectoring è stato attivato sui 100M solo in area bianca, stiamo freschi... 😡

cognatic Ci sai dire il codice armadio?

mito94 Non ne sono a conoscenza

• mito94 ha risposto a questo messaggio

cognatic hai telegram per caso? In caso contattami, mi dai l'indirizzo (se vuoi) così ti posso dire il codice armadio

darthgaio Già, ho paura pure io che sia solo in fase di sperimentazione in Campania e nel sud Italia in generale.

Sono in Campania in area bianca, speriamo bene allora!

Io ho due FTTC, uno in Campania (BN) ed uno in Puglia (BR).
      Nel primo caso l’operatore è Fastweb (su armadio TIM) e non c’è vectoring. Vado a circa 130 Mbit, quindi non sono molto lontano dall’armadio.

Nel secondo caso l’operatore è Fastweb (su armadio Fastweb) e non c’è vectoring (e, a quanto leggo qui, non ci sarà mai).

cognatic Sei sicuro che è stato attivato a marzo 2020? Nel file wholesale non trovo armadi di Sant'Angelo D'Alife attivati a marzo, e tra l'altro solo 2 attivi a 200M . Armadio 82305E_01(Via Corvini 2) e armadio 82305E_05 (Via Roma SNC). Sicuramente sarà uno di questi due, attivati entrambi nel 2018.

mito94 Sicurissimo, sono abbastanza serrato in questo campo e controllavo periodicamente da anni la copertura, finché a marzo hanno attivato il mio armadio, attivata la linea dopo 10 giorni dall’attivazione dell’armadio ed ero il 4°, confermato dal tecnico il giorno dell’installazione della linea.

• mito94 ha risposto a questo messaggio

cognatic Abiti al centro di Sant'Angelo di Alife proprio?? O comunque vicino a quei due indirizzi che ti ho nominato prima?

edofullo Una bella 500/80 in VDSL, non male.

da quello che mi spiegavano su un altro forum, le linee in FTTC hanno un limite teorico massimo di 80-90Mbps in upload, già sperare in un profilo con upload a 40 in circostanze reali sarebbe per pochi (i più vicini o con linee ragionevoli come lunghezza e in ottimo stato)

ste-87 da quello che mi spiegavano su un altro forum, le linee in FTTC hanno un limite teorico massimo di 80-90Mbps in upload

Non l'ho mai calcolato, ma valori del genere mi sembrerebbero possibili sono in 30a. Non utilizzato in Italia.
            In 17a-35b direi molto meno.

ste-87 le linee in FTTC hanno un limite teorico massimo di 80-90Mbps in upload

Anche due in bonding? Si sta parlando di quello 2*(250/40)

edofullo davvero tim ha deciso di buttarsi a pesce sul bonding? Porca zozza, se non è segnale questo che stanno alla canna del gas..

• [cancellato]

Vorpal97 se non è segnale questo che stanno alla canna del gas..

al prossimo giro sostituiranno i multicoppia avariati 🤣

• [cancellato]

Vorpal97 magari.. tra marcio rame e diafonia, non so se il vectoring mi salverà.. in attesa del miraggio ftth

[cancellato] sono nelle tue stesse condizioni, anche se ho un onu da 100M quindi niente vectoring 😂, spero solo nel nero_vhcn_fo entro il 2022.
                    Comunque, per far rientrare in tema il post, visto che è palese che TIM abbia deciso di puntare ancora sul rame, e visto che la 200M vectored sarà il futuro firmato telecom italia per i prossimi anni a venire, secondo voi è plausibile che prima o poi inizieranno ad aggiornare i cab attualmente solo 100M a 200M + vectoring? (Plausibilmente al termine di questa fase di sperimentazione)

Secondo voi attiveranno anche un altro profilo se il vectoring verrà attivato? O solo bonding?
                    Con la mia FTTC raggiungo tranquillamemte 285k in down e 31k in up (una volta anche 39k) e quindi le linee come la mia ne gioverebbero sicuramemte
                    Ci spero almeno per "tamponare" nel frattempo che arrivi la FTTH e finisca il vincolo della FTTC

• Hadx ha risposto a questo messaggio

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                      P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile