• FTTC
  • Vectoring su 35b CONFERMATO

francescofdd5 ah, ecco. No il mio armadio ha l'onu normale.

Infatti io parlavo di ONU a 192P a 200mega.

Aperock Telecoz applica la strategia del granchio. "rinculando avanzo"

kravar sì, ma perchè TIM continua a limitare il profilo. Come vedi dagli ottenibili degli screenshot, si potrebbe salire molto di più. In Germania il profilo standard è 250/40.

qui da me appena aggiornato cabinet a 200 (attivato a 100 ad agosto) ma senza vectoring. Sempre In Campania

• mito94 ha risposto a questo messaggio

LeVig Si procedono pian piano, anche perchè i tecnici non hanno solo il vectoring da installare, ma anche guasti e attivazioni

x_term che sia in fase ""sperimentale"" (molto virgolettato di proposito essendo roba vecchia) per vedere che velocità medie raggiungono su delle utenze di test e che poi si decidano a sbloccare un profilo commerciale in base ai risultati medi che ottengono?

Non mi viene in mente altro...

ste-87
        la FTTC non vale come VHCN, per cui agganciando oltre 30 mega, ha già fatto il suo.
        in Germania col vectoring diffuso da oltre 5 anni, hanno potuto ma anche dovuto dare di più, ma che di fatto ha limitato le aree ad intervento pubblico, e causando problematiche come copeture a macchia di leopardo che hanno reso troppo costoso l'intervento pubblico.

ste-87 forse pensano che in alcune zone la rete non sia adeguatamente dimensionata per reggere un quasi raddoppio di traffico (in realtà di velocità, perché ti voglio vedere a saturare 300Mb).

Eddie Probabilmente ci stanno già pensando ad un prossimo profilo del tipo 250/50 o 250/40 . 300M non credo ci arriveranno , adesso

• ste-87 ha risposto a questo messaggio

mito94 è difficile "promettere" i 40 o addirittura i 50 in upload in FTTC

Eddie ti voglio vedere a saturare 300Mb

Facile, ogni volta che esce un aggiornamento di CoD 😂

Ciao, io abito a Roma. Sono in FTTC Vula Vodafone 200 Mb e ne aggancio 130 in down e 21 in up, con cabinet a 10 mt da casa. Purtroppo però i cavi fanno un giro strano (senza contare che le 3 chiostrine del condominio, mia compresa, hanno almeno una decade derivata, ed una perfino in doppia derivata), tant'è che l'attenuazione è a 14. Mi chiedevo se col Vectoring avrei avuto benefici, e se a Roma già avessero iniziato a metter mano agli armadi

EmilioCapuano se a Roma già avessero iniziato a metter mano agli armadi

le uniche testimonianze di vectoring sono quelle elencate nel post in cima. Nessun'altra

mito94 Purtroppo si, almeno per chi è inscritto a questo Forum, si spera che aumentino a dismisura... le testimonianze 😉

Speriamo davvero....ho un sacco di diafonia a causa dell'impianto sottodimensionato del palazzo (solo 10 coppie e tutte occupate)

Ragazzi, dalla GUI Ansuel io mi ritrovo con un DSLAM Nokia Broadcom v192.110 che però non trovo in nessuna tabella, è compatibile con 200M ed eventualmente con vectoring? Il mio armadio risulta in upgrade 200M

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile