• FTTC
  • Vectoring su 35b CONFERMATO

• [cancellato]

vanzo Siamo in 2
Speriamo nell'FTTH...

Domanda, da non esperto, ho attivata una Fttc tim 200 mega, con profilo 35b senza vectoring, così almeno leggo dal mio fritzbox 7590,quando e se avverrà l attivazione nel mio paese del vectoring c'è un modo perché io me ne accorga?

eb1277 Se non vai già al massimo vedrai un bel aumento della portante.

eb1277 Dal tuo fritzbox, vedrai scritto VDSL2 35b G.Vector (ITU G.993.5) , e probabilmente , anzi sicuramente, aumenterà la portante

• eb1277 ha risposto a questo messaggio
    • eb1277 ha messo mi piace.

mito94 al momento continuo a vedere VDSL35b (ITU G. 993. 2). Una curiosità, l attivazione del vectoring si fa da remoto oppure fisicamente in ogni armadio?

• mito94 ha risposto a questo messaggio

eb1277 In questo caso delle 200M bisogna intervenire fisicamente per installare una scheda nella cabina di alimentazione di ogni armadio.

Ma i profili vengono attivati anche su linee OLO?

ho notato il mio DSLAM negli ultimi giorni è stato portato dal firmware 192.20 a 12.0.20 ma G.Vector ancora non attivo

• PippoGi ha risposto a questo messaggio

FrancYescO se hai aggiornato il firmware del fritzbox, 192.20 e 12.0.20 sono la stessa cosa.

PippoGi allora come non detto 😃

comunque per adesso ci sono state pochissime testimoniante dell'attivazione del vectoring.

ragazzi da dove mi accordo che modello è il mio armadio?

zichichi centralina di commutazione, la tua è una Huawei.

zichichi MA 5616

Ma è indicato chiaramente nel primo post come capirlo in autonomia.

Hadx sorry! Leggerò con più attenzione 😅

x_term Sarei contentissimo. In attesa dell'FTTH...

Non so voi ma non credo comunque che attiveranno il vectoring ovunque possibile (Slu o meno).. anche per TIsfruttoilrameall'infinitoM è un costo che non avrebbe molto senso.
                Penso più ad una piccola strategia di retention clienti, laddove non hanno intenzione di portare la FTTH.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                  P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile