Francy1101 Quindi con questo metodo del VOIP si potrebbe portare il numero anche fuori della zona del prefisso? Però in quel caso non penso si possa poi rimaterializzarla sulla rete "normale"?
Si potrebbe, ma non è consigliatissimo.
Francy1101 Essendo casa dei miei genitori la vedo complessa come cosa, già che hanno elaborato il concetto di Fibra, il VOIP probabilmente la considererebbero tecnologia aliena e ci dovesse essere qualche problema nel trasferimento per cui necessiti il CoReCom, mi sa che conviene a me raggiungerli gli alieni....
Capisco, no, allora no. Ci sarebbero dei periodi di downtime.
Francy1101 Volendo fare tutto per e-mail o telefono che cosa serve per l'attivazione? Il PDF firmato con la firma digitale oppure scannerizzato?
Ti chiederò i vari dati, le classiche cose, nome, cognome, dati personali e indirizzi. PDF puoi firmarlo con Acrobat o stamparlo e scannerizzarlo, è indifferente.
Francy1101 Capirai, io sto dal lato opposto, se partono da Sud verso Nord, da me arriveranno quasi a fine 2019....
Se per questo hanno detto che ci mettono 5 anni a coprire tutto quello che hanno intenzione di coprire.
Francy1101 Il 4 dal 2019 è molto probabile che sia Flashfiber aggiornato (3) + Open Fiber
Può essere.
Francy1101 E come si fa a sapere se ci si allaccia a TIM o Fastweb? Che poi confluendo in FF non è lo stesso apparato?
Per ora Tiscali vende ancora solo su TIM. E FlashFiber non ha un apparato suo, è sempe TIM + Fastweb in due apparati diversi in centrale ma in un unico ROE in palazzo.
Francy1101 Ma si potrebbe espandere anche a Roma quando ci sarà la rete di OF o su Roma ha fatto l'accordo con FF?
Che operatori invece andranno con Open Fiber?
Tiscali coprirà su entrambe le reti, anzi, fa di tutto per non usare quella di TIM. A breve sarà interamente operato l'accordo con Fastweb e si spera che aprano anche su Open Fiber nelle altre città come Napoli, Bari, Catania.
This.
Francy1101 E se non riprendessero, nel caso si fosse in FTTC bisognerebbe disattivare/passare ad altro operatore per poi ritornare in FTTH?
Allo stato attuale sì, ma non durerà ancora per molto. Hanno tutto l'interesse di soddisfare la clientela.
Francy1101 è ancora possibile essere attivati solo in ADSL così da poter fare tranquillamente il cambio in futuro oppure ormai va solo la fibra?
Non passano nemmeno da ADSL a FTTH TIM.
Non sono problemi tecnici, sono questioni economico-commerciali.