Francy1101 come può essere che la 30 Mb sia 0 in tutti gli anni, quando, allo stato attuale, posso attivare la FTTC con tutti gli operatori?
Quando un operatore copre con la FTTH, la copertura FTTC retrocede, pare.
Se TIM ha l'armadio FTTC e porta la FTTH, passa da 1 0 a 0 1 .
Se da te c'è solo l'armadio TIM e nessun armadio altrui, e gli OLO vendono in VULA, in FTTC apparirà uno solo. Vengono contate le infrastrutture, non gli operatori.
Francy1101 Open Fiber, al momento mi da copertura solo su Latina
a Roma sta iniziando in questi giorni da Ostia e da altri quartieri.
Non attiveranno niente prima del 2019
Francy1101 i 2 operatori non potrebbero essere TIM & Fastweb oppure contano 1 per via di Flash Fiber?
Per esprienza posso affermare che in caso di FlashFiber appare 3. Tim, Fastweb e FlashFiber. Magari da te è solo TIM? Esistono civici attivi da molto tempo, prima della creazione di FlashFiber.
Francy1101 E Tiscali non aveva fatto un accordo con Fastweb per le zone non coperte da lei ?
Sì ma come vedi la tua area è coperta. E comunque sarà meglio Tiscali su FTTH Fastweb rispetto a Tiscali su FTTH TIM, per una questione di costi e di prestazioni.
Francy1101 Ma Tiscali attiva su rete Open Fiber, Flash Fiber o entrambe in base a chi ha copertura?
Tiscali attiva su Open Fiber a Milano, Torino, Bologna, Cagliari e Perugia, al momento. Presto si dovrebbe espandere ancora. Poi attiva anche su rete FTTH TIM, e facendo TIM parte di FlashFiber, come conseguenza, anche su rete FlashFiber, ma solo se ha il kit VULA in centrale.
Francy1101 Attivando, eventualmente adesso una FTTC, sarò avvisata/avrò priorità appena sarà disponibile la FTTH oppure, essendo diverse le tecnologie, rischio di pagare pure di più in quanto vecchio cliente?
Tiscali passa le utenze su rete FTTH solo su Open Fiber. Gli upgrade interni verso FTTH TIM sono per ora sospesi ma potranno essere ripresi in futuro, oppure fatti su rete Fastweb.
Francy1101 Passando alle cose serie, come procediamo all'attivazione? Hai un negozio o si fa tutto on-line?
Non ho un negozio a Roma, la sede dell'attività è altrove. Possiamo operare al telefono o anche incontrarci, l'unico contratto valido sarà il PDF firmato dal cliente. Nessuna registrazione vocale nè altri metodi rischiosi. Carta canta ✌
Francy1101 E in caso di trasloco (di un altra linea), volendo mantenere il numero, ma volendo cambiare operatore devo fare richiesta di trasferimento all'operatore attuale e poi effettuare il cambio o posso dire che nella nuova casa la linea deve passare al nuovo operatore?
I traslochi in fibra sono una tragedia assoluta. Inoltre, non puoi portare il tuo numero fuori dal suo distretto telefonico, in teoria.