• FWA
  • Gestione bande su router Tim Huawei B818-263

Robydue no, la rj11 non mi interessa....quindi il fatto di essere brandizzato (tim, vodafone o altro) mi limita solo per la porta rj11? per gli aggiornamenti firmware nessun problema? per la velocità di downl e up tutto ok?
migliore di quale zte intendi? il cubo che dà la wind? grazie

• Robydue ha risposto a questo messaggio

aliyu84
    Io ho solo SIM Wind, non so come si comporti con altri gestori.
    Mi sembra di aver letto che con altre SIM Tim addirittura non funzioni.
    Gli aggiornamenti sono bloccati pure quelli.
    La velocità di download/upload direi che è soggettiva in funzione soprattutto dalla BTS e relativa distanza.
    Nel mio caso con una BTS a 600 metri va in download da un minimo di 40/ 50 fino a massimi di
    120/130, upload 10/20.
    ZTE avevo il MF286C, ma sembra che si lamenti anche chi ha il MF286D.

16 giorni dopo

Ciao a Tutti,
    ma alla fine e' stata trovata la procedura per fare l'aggiornamento del firmware?

10 giorni dopo

Invece mi pare di capire che non è possibile selezionare la bts desiderata sull'b818-263?

• D3de ha risposto a questo messaggio

Maverick Con HManager credo si possa

D3de non riesco a capire come fare. Potresti aiutarmi per favore?

Maverick Hai scaricato l'app?

D3de si, dal web ho recuperato l'apk perchè sullo store non è più disponibile

Maverick Riesci a mandarmi uno screen da smartphone?

D3de

• [cancellato]

Robydue La selezione dell'aggregazione bande si riesce a gestire con lo script

Qual e? L'apk?

• Robydue ha risposto a questo messaggio

[cancellato]

Per router Huawei c'è anche questa applicazione " LTEinspecteur " molto pratica e con trend grafico dei segnali.
                    Cosa molto interessante è che si può selezionare la banda per l'upload oltre alla C.A.

(se non funziona la versione portatile, funziona con quella installabile)

Il link per il download per la versione installabile
                    https://drive.google.com/open?id=1K1-S4ygFsS9GNdXmcEy4dQ9smsP8ksL4

Il link per il download per la versione portatile
                    https://drive.google.com/open?id=1KFUQlNIw2cjfGor2WkLpYDjTVKkQOsxa

Maverick Non sei loggato. Devi loggarti con le credenziali del modem mettendo l’indirizzo ip interno e la password per accedere al pannello

D3de

Grazie per la dritta. Non riesco comunque a capire come selezionare la bts.

Maverick La bts non puoi selezionarla, le bande si

D3de ah ecco... Grazie lo stesso

• D3de ha messo mi piace.
                          6 giorni dopo

Ho da pochi giorni un B818-263 Vodafone (la sim FWA non mi è stata ancora attivata e sto facendo delle prove).
                          Provando a cambiare le bande con l'hack, tutto funziona perfettamente: ovvero posso selezionare la banda principale ecc.

Non comprendo come mai non mi perfette di utilizzare 4 CA contemporaneamente.
                          Da CELL Mapper mi risulta che la mia BTS vodafone contenta CA 1+3+7+20 .

Qualcuno mi saprebbe dire se secondo lui il fatto che non mi prende le 4 bande possa essere un limite del firmware vodafone oppure un puro caso (magari non prendo bene la banda 20)?

Gianlucasorci L’818 è 3ca se non erro.

• Alex_96 ha risposto a questo messaggio

D3de No, è 4CA.

• cdman ha risposto a questo messaggio
                              • D3de ha messo mi piace.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                                P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile