peppelaz Buonasera a tutti anche io ho appena comprato il b818-263. Ha un firmware della Tim con porta rj11 disabilitata. Anche io vorrei aggiornare il firmware per usare il mio piano tariffario voce+dati.
cdman I firmware che ho trovato in giro li ho messi nel mio repository ma non sapendo nemmeno l'ordine di caricamento ( visto che sembrano 3 parti a quanto pare) ne tantomeno la procedura per farglieli prendere, si rischia di ottenere un nuovo e costoso fermacarte: https://lte.uiblog-it.workers.dev/Huawei/Firmware/B818-263/
Overcustom cdman li ho provati tutti, dice "aggiornamento riuscito", ma riavviandosi non cambia nulla
GianniAltobel Overcustom caspita che coraggioso...non hai paura di brikkarlo ? va bene immolarsi a beneficio di tutti..ma a me tremerebbero le gambe..
cdman Overcustom provato pure io stessa cosa, al riavvio c'e ancora il firmware di partenza, come se avesse fatto finta di caricarlo diciamo.
Overcustom GianniAltobel più che altro il firmware tim a quanto pare non gestisce troppo bene le sim vodafone, o almeno, cosi succede nella mia zona. Mi sarebbe piaciuto provare un firmware libero, però mi sa che c'è ben poco da fare
aliyu84 ragazzi, scusate, non sono un tecnico o esperto....dovrei attivare una promo wind, vorrei acquistare un modem di proprietà, ma in giro si trovano tantissimi, ma quasi tutti brandizzati....da quello che leggo non sono ottimali per usare sim di brand diversi....sarebbe meglio comprare uno huawei "originale", "pulito"? grazie
Robydue aliyu84 Posso confermarti che il B818-263 Huawei, anche se brandizzato TIM, funziona molto bene con SIM Wind, in ricezione è ottimo e sembra migliore dello ZTE. La selezione dell'aggregazione bande si riesce a gestire con lo script. La porta rj11 è bloccata, se sei interessato a questa funzione allora ti conviene prenderlo no brand, su Ebay ne ho visti sui 190 euro con specifica di funzione telefono.
aliyu84 Robydue no, la rj11 non mi interessa....quindi il fatto di essere brandizzato (tim, vodafone o altro) mi limita solo per la porta rj11? per gli aggiornamenti firmware nessun problema? per la velocità di downl e up tutto ok? migliore di quale zte intendi? il cubo che dà la wind? grazie
[cancellato] Robydue La selezione dell'aggregazione bande si riesce a gestire con lo script Qual e? L'apk?
Robydue aliyu84 Io ho solo SIM Wind, non so come si comporti con altri gestori. Mi sembra di aver letto che con altre SIM Tim addirittura non funzioni. Gli aggiornamenti sono bloccati pure quelli. La velocità di download/upload direi che è soggettiva in funzione soprattutto dalla BTS e relativa distanza. Nel mio caso con una BTS a 600 metri va in download da un minimo di 40/ 50 fino a massimi di 120/130, upload 10/20. ZTE avevo il MF286C, ma sembra che si lamenti anche chi ha il MF286D.
ghost45 Ciao a Tutti, ma alla fine e' stata trovata la procedura per fare l'aggiornamento del firmware?
D3de Maverick Non sei loggato. Devi loggarti con le credenziali del modem mettendo l’indirizzo ip interno e la password per accedere al pannello