• FWA
  • Gestione bande su router Tim Huawei B818-263

Robydue sisi, questo "trick" funziona con praticamente tutti i router Huawei 4g

• Robydue ha risposto a questo messaggio

Dani25

Bene, buono a sapersi, venerdi dovrebbe arrivarmi il router e l'importante è avere almeno la possibilità di gestire
    le bande.

si le bande si possono gestire pero mancano parechi settagi dalla gui....e in piu non si puo caricare un firmware no brand anche se l`opzione ce.....

niceguy12
      Se non ti è di troppo disturbo, potresti per cortesia descrivermi o postare un'immagine di questa " opzione" ?
      Grazie

Robydue Ti rispondo io! C’è una sezione del router in cui vi è scritto “Aggiornamento” e all’interno c’è una voce “aggiornamento locale” ma ogni tentativo di caricamento di un firmware fallisce!

Nicola99
          Grazie.
          Ho appena visto dei video per il B618 dove si deve aprire il router e fare un ponte tra un pin "boot" e GND e contemporaneamente accendere il router ( che sembra rimanere con i led spenti) .
          Collegato via cavo USB viene riconosciuto dal Pc e poi sbloccato o aggiornato non so.
          Forse potrebbe essere uguale anche per il B818 .

Robydue Hai idea di che software possa essere necessario per flashare questo router Huawei?

p.s. Tieni conto che il b818 non ha usb!

Nicola99 Ho scaricato pacchetti vari di firmware B818-263 da un paio di siti, ma non ho trovato istruzioni particolari.
              Alcuni sono dei firmware con l'estensione EXE, questo mi fa pensare che possano essere auto installanti come
              sul Zte MF 286R via ethernet.
              P.S.
              Sei riuscito a cambiare il firmware nel MF286D ?

Robydue Ottimo, io ne avevo trovati su github ma non funzionavano.

No, lo ZTE MF286D andava in errore “invalid versione selected” caricando il firmware di “elisa”.

Nicola99 No, lo ZTE MF286D andava in errore “invalid versione selected” caricando il firmware di “elisa”

Ti dava quell'errore perchè su SW PATH era selezionata la cartella sbagliata : 3.download
                  invece di : \ZTE Terminal Software Update Framework ELISA MF286D\UPDATE

Robydue 1) Appena ho due secondi li provo sul B818

2) No, ho provato a seguire anche le tue nuove indicazioni ma il risultato era lo stesso!

2 3 foto dal interno, si vede un connetore usb e altre 2 piazole vicino.

Io ho la versione 818-260 e dietro infatti ha la porta usb, sarebbe Interessante trovare un firmware modificato che permetta di aggregare anche B1 con wind3, visto che questa opzione è disabilitata software

Robydue Riusciresti a spiegarmi dettagliatamente cosa devo fare con le cartelle in modo da riprovare? Grazie!

un mese dopo

Robydue ciao io ho provato a cliccare sul link di drive ma non me lo apre. Mi dice di inviare una richiesta di accesso che è impossibile mandare

IsaccoTrevisan
                        E' un link che avevo trovato in rete, o è stato rimosso da chi lo aveva caricato oppure è scaduto.

Buonasera a tutti anche io ho appena comprato il b818-263. Ha un firmware della Tim con porta rj11 disabilitata. Anche io vorrei aggiornare il firmware per usare il mio piano tariffario voce+dati.

I firmware che ho trovato in giro li ho messi nel mio repository ma non sapendo nemmeno l'ordine di caricamento ( visto che sembrano 3 parti a quanto pare) ne tantomeno la procedura per farglieli prendere, si rischia di ottenere un nuovo e costoso fermacarte:
                        https://lte.uiblog-it.workers.dev/Huawei/Firmware/B818-263/

6 giorni dopo

cdman li ho provati tutti, dice "aggiornamento riuscito", ma riavviandosi non cambia nulla

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                            P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile