La cosa che mi puzza è che il mio comune (Teolo (PD)) è dichiarato in class_19 quasi interamente grigio_vhcn_fo. Il problema è che non c'è nemmeno un civico coperto in FTTH attualmente. Lenfiber nella scorsa consultazione ha dichiarato la mia abitazione coperta per il 2020 ma Thomas ha detto nella discussione dedicata a Lenfiber che la copertura di Teolo sarà spostata per il 2022.
Quindi penso che abbia dichiarato questa cosa anche in consultazione e inoltre se si va a vedere la preview della mappa di copertura maps.lenfiber.it si nota che solo una frazione del comune sarà coperta da questo operatore. Quindi Lenfiber non dovrebbe risultare in class_19. Ho controllato la copertura degli altri piccoli operatori della zona con esito ovviamente negativo. Cosa che mi aspettavo visto che se anche avessero posato solo la dorsale me ne sarei accorto. OF sta coprendo parte del comune, le zone BUL, che tra l'altro risultano nel file -> quindi per Infratel sono grigie/nere ( BOH🧐🤔). Queste zone ho notato che in class_22 sono nero_vhcn_fo. Anche qua non capisco, l'intervento pubblico è visto come copertura di un operatore privato?
A questo punto mi chiedo, come fa ad esserci una svista così grande? Cioè ci sta l'errore su alcune vie / civici, ma caspita un intero comune da più di 9000 abitanti?