[cancellato] Per me purtroppo non cambierà nulla, mi da nero_novhcn (presenza di una o più FTTC, e/o FWA senza fibra alla BTS). Sostanzialmente non cambia nulla. Mi va bene che la FTTC TIM mi da 180 megabit in download è 20 in up... Ma se avessi avuto 10 in download e 1 in upload? Sarei rimasto con le mani in mano... e purtroppo nel mio paese non è previsto nulla anche per altri vie, di conseguenza questa situazione si verificherà sicuramente...
davidebissoli97 [cancellato] non la vedrei così male, puoi essere coperto dal piano aree grigie (potenzialmente anche in FTTH)
ale_caten96 [cancellato] io ne sono un chiaro esempio con anche al di sotto dei 10/1; risulto "non coperto" nella sezione 2019 e "nero_vhcn_fwa" nella sezione 2022 Nella mia via hanno tutti risultati diversi, il civico accanto con "nero_vhcn_fo", un altro "grigio_novhcn_fwa" E' decisamente confuso e abbastanza imbarazzante
Riegel Arrigo RIP O Telecom tira fuori un asso dalla manica*, o OF si inventa di coprire i comuni grossi sopra agli 8000 abitanti con intervento privato, oppure è Mynet. *davanti ai tombini di casa mia ho dei fender tim, erano stati messi per collegare i cabinet per la FTTC nel 2017 ma davanti a casa mia non c'è nessuna dorsale verso altri armadi. Quei fender di tim sono vuoti
davidebissoli97 Riegel comuni grossi Questo Riegel sopra agli 8000 abitanti e questo, sono leggerissimamente in contraddizione. Comune grosso secondo me almeno 30k +/- 5k Poi non vuol dire per forza che OF non copra, mi pare che per esempio abbia saltato Mantova addirittura, e fatto comuni più piccoli comunque privatamente
Arrigo Riegel Per Suzzara è previsto l'intervento pubblico tra il 2022 - 2023, sul sito BUL. Poi su OF risulta aperto il cantiere dalla FWA 🤔.
Riegel davidebissoli97 Appunto, è tutto questo che non quadra. 8k abitanti sono quasi tutti i comuni di pianura, che rispetto alla montagna o a quelli in provincia di cremona che sono da 3000-4000 abitanti al massimo sono decisamente grossi. Misteri di OF. Arrigo eh... ma secondo me resti fuori perchè qualcuno delle 3 ti ha dichiarato coperto. Speriamo presto di capire se 1, 2 o tutte e 3.
roby941 davidebissoli97 fatto comuni più piccoli comunque privatamente Gemona del Friuli 10000 ab. Coperta privatamenteda OF.Ma èun caso.
davidebissoli97 Arrigo si ma devi tenere conto che un comune può essere soggetto anche solo parzialmente a intervento pubblico
Arrigo davidebissoli97 Sìsì immagino, anche perchè a Suzzara centro c'è già la fibra da qualche anno; poi come estensione è un comune grosso e ci sono diverse frazioni.
leuppolo Ho visto che il mio indirizzo per il 2022 è programmato nero_vhcn_fo. C'è modo di sapere da chi verrà fatta la stesura della fibra? Sul sito BUL il mio comune risulta per il 2022 la progettazione per la fibra.
davidebissoli97 leuppolo Sul sito BUL il mio comune risulta per il 2022 la progettazione per la fibra. Se il tuo indirizzo è in questa consultazione non devi guardare ciò che è scritto AL MOMENTO sul sito BUL, ti coprirà un operatore privato con fibra entro il 31 dicembre 2022 se hai nero_vhcn_fo. Lo potrai sapere in futuro dal sito BUL se l'operatore ha deciso di farlo pubblicare chi è che ti copre
leuppolo davidebissoli97 sì, il mio indirizzo è presente con quella dicitura. Spero che i tempi vengano rispettati ✌
davidebissoli97 Riegel sono decisamente grossi. Devi anche tenere conto che però grosso non è per forza compatto (se gli 8k abitassero tutti nello stesso paese allora magari sarebbe conveniente coprire), il mio piccolo comune di 3k abitanti per esempio è diviso addirittura in 4 paesi/frazioni + gruppetti di case sparse + case sparse singole. Magari uno di 8k ha anche più frazioni, ovvio che se invece è compatto il discorso non vale più
Arrigo Riegel ma secondo me resti fuori Fin dall'inizio mi sono rivolto su questo forum per cerca di capire se esisteva una possibilità di essere prima o poi coperto ma ho sempre immaginato di rimanerne fuori 😅. Poi effettivamente è apparsa MyNet, per caso, ma se non cambia niente è come un miraggio.
[cancellato] Riegel borgoforte e commessaggio risultano ancora come aree bianche? Non ho il pc fino a lunedì, puoi controllare? Secondo me il peccato originale del mio comune, é quello di essere stato approvato il progetto tardi rispetto all'approvazione delle aree a gara di OF. Altrimenti eravamo neri già dal 2017.
AlessandroZampini grigio_novhcn_fwa nero_vhcn_fo Sono già coperto da un anno da Eolo 100, e siamo in aperta campagna. Questo vuoldire che avremo almeno una rete FTTH? Che non sia FWA intendo @matteocontrini
AlessandroZampini davidebissoli97 Si avevo visto il primo messaggio e compreso i dati, ma sembrava strano perché dalla copertura BUL risultavo non coperto da FTTH, così anche dal sinfi per il tratto stradale ma che devono ancora aggiornare.
Riegel Arrigo Però il "vantaggio" di queste consultazioni, se ne resti fuori, è che arriva lo stato a coprirti. Oppure se sei grigio no-vhcn o nero no-vhcn, dovrebbe sempre arrivare lo stato per coprirti. Tu poi potresti anche sperare di fare l'attivazione con OF sotto Luzzara, visto che puoi sfruttare l'opportunità
AlessandroZampini davidebissoli97 Appunto, fino ad oggi nessun privato ci copriva, avevo sentito anche il comune, comunque meglio cosi. Grazie mille