- Modificato
Se sei su open fiber devi mettere la vlan 835.
Se sei su open fiber devi mettere la vlan 835.
Ariete_ Non so se sono su open fiber, ma ho provato a fare sia le impostazioni dopo posso settare i parametri 8, 35, che quelle dono non ho la scelta
lastangel guarda che non devi mettere la pppoe (vci e vpi). La porta Wan deve essere in DHCP, con VLAN 835 se su open Fiber. Hai uno scatolotto bianco tra la fibra e il fastgate? Sopra che c'è scritto?
Ariete_ Farò altre prove... Nel fastgate entra direttamente la fibra. Per poter collegare al modem che ho preso ho dovuto comprare un Tp-Link Mc220L .
Puoi anche fare una prova molto banale: attacchi il computer al media converter TP Link: dovrebbe prendere l'IP pubblico in automatico, indipendentemente dal MAC Address (quello ha qualche rilevanza solo per la parte VOIP, che io sappia).
LucaTNT non avevo letto... farò una prova.
Oggi ho ricontattato l'assistenza tecnica per avere notizie e mi hanno detto che con il mio tipo di FTTH non posso usare modem libero. La cosa sarà possibile solo quando passerò a GPON. Vi risulta?
napdj ho scritto anche su Twitter: buon consiglio perchè mi hanno risposto abbastanza rapidamente; tuttavia anche loro mi hanno detto che non posso ancora installare un modem libero. Ma mi chiedo: è legale?
Prova a postare degli screenshot delle configurazioni degli apparati così ci facciamo una idea più precisa.
Se sei in AON e non hai altro disponibile fermo dove sei che ti migrano in vdsl ed è peggio.
Puoi usare un mediaconverter da multimodale: Gigabit Ethernet Fiber Media Converter con 1Gb SFP LC Multimodale Modulo, 10/100/1000M RJ45 a 1000Base-SX, Fino a 550m, con Un Adattatore di Alimentazione Europeo https://www.amazon.it/dp/B07B64PN7Z/ref=cm_sw_r_cp_api_fabc_waQPFb2F1YJMV
O anche mettere più semplicemente un router dietro al HAG Fastweb.
se hai il TG1100 hai già porta SFP e relativo SFP multimodale, basterà metterlo in un mediaconverter SFP.
Se invece hai ancora il connettore della Fibra antidiluviano VF45 auguri... dovrai trovare una bretella vf45-lc e usare sempre quel mediaconverter
Allego foto per i curiosi:
lastangel ah ok ottimo, hai già tutto
gandalf2016 quello che mi hai linkato non è uguale al mio? io attaccavo i due cavi di fibra al convertitore SFP...
Con il Fastgate che mi hanno installato qualche mese fa ho anche provato ad impostare la DMZ per mettere il router in cascata ma non ci sono riuscito. Probabilmente non sono stato capace di configurarlo io a dovere..
Sì soluzione equivalente.
gandalf2016 quindi comunque non può funzionare o dovrebbe anche se sono con la vecchia tecnologia?
Informativa privacy
-
Informativa cookie
-
Termini e condizioni
-
Regolamento
-
Disclaimer
-
🏳️🌈
P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it