gandalf2016 [cancellato] in Wi-Fi non sono il massimo. Mi orienterei più su ubiquiti o Aruba. Cisco o ruckus se non si bada alla spesa
Karakurt gandalf2016 Per uso domestico, non vedo proprio l'utilità di consigliare ap aruba, cisco e ruckus che costano un rene l'uno. Per di più mi sembra di capire che gliene serva solo uno, dove quindi lavorerà per i fatti suoi senza dialogare con altri ap.
[cancellato] gandalf2016 Senza dubbio ottimi marchi che anche io conosco ma per ovvie ragioni non ho consigliato. Forse non avete capito che dobbiamo consigliare un accesspoint plug&play o di facile configurazione.
mb334 davidegalax Preciso che tra pochi giorni mi verrà installata la FTTH Con che router utilizzerai la FTTH?
mb334 davidegalax No, però molti usano i Fritz e a quel punto andavi con i loro repeater mesh. Edit: con Sky potresti prendere i loro Pod, però si paga un canone, non puoi acquistarli.
davidegalax Sì infatti l'opzione sarebbe di averne uno di facile configurazione, non ho voglia di smanettare e perdere tempo a documentarmi anche per quello. Mi basta che vada abbastanza bene. Se voglio avere il top dalla mia connessione userò il Lan. Vi ringrazio per l'aiuto. Grazie anche a te @AndreaAglietta per l'info, provo a vedere nelle impostazioni se trovo il canale radio.
davidegalax mb334 si li ho visti ma avrei dovuto pagare 50€ di attivazione (se facevo la promo con quelli inclusi) più 3€ al mese.. preferisco prenderne uno che almeno mi rimane per sempre. Usano il Fritz sostituendo quello principale? Immagino usino il 7590 per le FTTH?
mb334 davidegalax Fritz 7590 o 7530. Ormai anche diversi operatori danno la possibilità di prendere i router Fritz, Sky però punta sul suo ecosistema.
mb334 davidegalax Non so dirtelo, parecchi prendono un loro router per specifiche funzioni o per evitare problemi noti con quelli forniti dall'operatore. Con Sky, che è nuovo come operatore, dovresti trovare qualcuno che ti sappia dire come va il loro apparato. Comunque non è detto che convenga, puoi anche prendere un access point da 30€ e configurarlo per avere la stessa rete Wi-Fi.