[cancellato] davidegalax Come ti dicevo nel post precedente io ti posso consigliare deco p7 o p9 che in quanto a prezzo sono abbordabili. Puoi decidere di prenderne solo uno da sostituire a quello che hai ora e se un domani vorrai creare una rete mesh non farai altro che comprarne altri e allargare la tua rete. Se invece decidi di optare per altre marche assicurati che il sistema possa essere ampliato. Ubiquiti buona marca ma la lascerei per un utilizzo business perchè hai bisogno comunque del suo controller per gestire più antenne e serve un po di esperienza per farlo funzionare. Mikrotik come ti hanno consigliato sono delle bombe con una marea di configurazioni possibili (io ho una routerboard senza wifi per gestire la rete di casa) ma ti assicuro che sono solo per utilizzo esclusivamente in ambito business perchè non sono alla portata di tutti a livello configurazione.
gandalf2016 [cancellato] in Wi-Fi non sono il massimo. Mi orienterei più su ubiquiti o Aruba. Cisco o ruckus se non si bada alla spesa
AndreaAglietta dovresti indagare perchè succede quello che lamenti Io ho avuto uno xiaomi acceso dal primo giorno che l'ho preso e lasciato acceso per anni..di una stabilità impressionante non ho mai dovuto riavviarlo Avevo fissato il 5Ghz sul canale 36 non ricordo ben cosa succedeva su canali oltre il 100 non ricordo bene visto che ci ho smanettato anni fa poi ripeto messo sul 36 me lo sono dimenticato per anni
Karakurt gandalf2016 Per uso domestico, non vedo proprio l'utilità di consigliare ap aruba, cisco e ruckus che costano un rene l'uno. Per di più mi sembra di capire che gliene serva solo uno, dove quindi lavorerà per i fatti suoi senza dialogare con altri ap.
[cancellato] gandalf2016 Senza dubbio ottimi marchi che anche io conosco ma per ovvie ragioni non ho consigliato. Forse non avete capito che dobbiamo consigliare un accesspoint plug&play o di facile configurazione.
mb334 davidegalax Preciso che tra pochi giorni mi verrà installata la FTTH Con che router utilizzerai la FTTH?
mb334 davidegalax No, però molti usano i Fritz e a quel punto andavi con i loro repeater mesh. Edit: con Sky potresti prendere i loro Pod, però si paga un canone, non puoi acquistarli.
davidegalax Sì infatti l'opzione sarebbe di averne uno di facile configurazione, non ho voglia di smanettare e perdere tempo a documentarmi anche per quello. Mi basta che vada abbastanza bene. Se voglio avere il top dalla mia connessione userò il Lan. Vi ringrazio per l'aiuto. Grazie anche a te @AndreaAglietta per l'info, provo a vedere nelle impostazioni se trovo il canale radio.
davidegalax mb334 si li ho visti ma avrei dovuto pagare 50€ di attivazione (se facevo la promo con quelli inclusi) più 3€ al mese.. preferisco prenderne uno che almeno mi rimane per sempre. Usano il Fritz sostituendo quello principale? Immagino usino il 7590 per le FTTH?
mb334 davidegalax Fritz 7590 o 7530. Ormai anche diversi operatori danno la possibilità di prendere i router Fritz, Sky però punta sul suo ecosistema.
mb334 davidegalax Non so dirtelo, parecchi prendono un loro router per specifiche funzioni o per evitare problemi noti con quelli forniti dall'operatore. Con Sky, che è nuovo come operatore, dovresti trovare qualcuno che ti sappia dire come va il loro apparato. Comunque non è detto che convenga, puoi anche prendere un access point da 30€ e configurarlo per avere la stessa rete Wi-Fi.