Buongiorno, ho una casa su due piani dove nella mia stanza non arriva il wifi. Quasi tutta la casa è stata cablata e il cavo ethernet su arriva dopo un percorso e vari switch (3). Attualmente per dare wifi alla stanza si sopra uso un router Xiaomi che negli ultimi mesi mi fa arrabbiare. Il segnale 5ghz sparisce nonostante sia attivo, ma solo per alcuni dispositivi (il mio telefono lo vede tranquillamente). Ho intenzione di sostituirlo un un altro router a cascata che non costi troppo e che mi permetta di usare la funzione che sul ruoterà Xiaomi si chiama "ripetitore cablato" che ha questa descrizione/funzione "Il ripetitore di rete può amplificare efficacemente la sorgente del segnale, in modo da mantenere lo stesso segmento di rete e dare accesso al terminale dati della rete principale collegato alla sorgente del segnale.". Mi serve per poter accedere al nas che è collegato direttamente al modem principale utilizzando l'indirizzo ip.
Preciso che tra pochi giorni mi verrà installata la FTTH quindi vorrei cercare di riuscire a sfruttare il più possibile la banda via wifi.
Grazie in anticipo a chi mi aiuterà. 🙂