giusgius emi333 l'FTTC è evidente che non ti copra visti i 9km, però proverei a capire con Fastweb come mai ti danno copertura, da qualche parte prenderanno il dato... Sull'FTTH a questo punto non avrei particolari speranze visto il KO di Infratel. Sull'FWA invece ad oggi Patti è un comune coperto tramite BTS in altri comuni, quindi è probabile che verrai coperto in futuro...
emi333 La mia zona, anzi montagna è un parco archeologico e Riserva naturale orientata! Non fanno installare nulla sopra i 5 ghz
alfonsof emi333 mi puoi dire a quale indirizzo e amail hai scritto? Volevo scrivere anche io per una situazione simile, grazie.
hypersv emi333 Come puoi vedere dai tracciati sinfi qui di seguito, la fibra che passa vicino al tuo indirizzo è solo di passaggio: La traccia blu è la fibra, che immagino passi su pali. Pare che si diriga verso la località "Scala" che invece a differenza della tua è stata collegata in ftth. Se da te non hanno messo ROE o pozzetti temo che non ci sia niente da fare. Ora, se non installeranno una bts fwa nel tuo comune per coprire anche le vostre case, temo che finirai per essere una di quelle ui che sono rimaste fuori dalla copertura del piano. È assurdo lo so...
emi333 Purtroppo la mia zona è complicata, presenta vincoli archeologici ed è una riserva naturale, per cui qualsiasi cosa superiore ai 5 ghz non può essere installata. @Matteo_Mabesolani purtroppo è così, io disto 10 km dal mio comune di appartenenza e questo è solo un errore di copertura. hypersv Guarda nella tratta che vedi passano 2 cavi, uno nero che illumina il cno di "Scala" ed un cavo grigio che ritorna indietro ed entra in ogni roe. Credo che si tratti semplicemente di un errore da parte di Infratel, perchè spunta la copertura
Matteo_Mabesolani emi333 Che mi consigliate di fare? Sicuro che sei realmente a 9KM dal cabinet? Mi sa di un errore
Hadx emi333 presenta vincoli archeologici ed è una riserva naturale, per cui qualsiasi cosa superiore ai 5 ghz non può essere installata. Quale sarebbe il nesso tra riserva naturale e f>5GHz ?
Matteo_Mabesolani emi333 purtroppo è così, io disto 10 km dal mio comune di appartenenza e questo è solo un errore di copertura. No aspetta. E' o non è un errore?
hypersv emi333 Guarda nella tratta che vedi passano 2 cavi, uno nero che illumina il cno di "Scala" ed un cavo grigio che ritorna indietro ed entra in ogni roe. Credo che si tratti semplicemente di un errore da parte di Infratel, perchè spunta la copertura Ma non ho capito, davanti a casa tua hanno messo i pozzetti o i roe/pta? Proprio nella tua contrada? Se non li hanno messi non sei coperto
hypersv emi333 Guarda nella tratta che vedi passano 2 cavi, uno nero che illumina il cno di "Scala" ed un cavo grigio che ritorna indietro ed entra in ogni roe Aspetta ma non starai mica confondendo la fibra con i cavi telecom che arrivano alle chiostrine? emi333 Sembra che la tratta sia stata messa soltanto per collegare quelli di Scala, l'unica cosa strana è la muffola che mi hai detto hanno messo
Matteo_Mabesolani Hadx Quale sarebbe il nesso tra riserva naturale e f>5GHz ? Che per assurdo maggiore è la frequenza, minore le dimensioni dei ponti🤣
emi333 Che a quanto mi ha detto l'amministrazione comunale, la sovraintendenza non rilascia le autorizzazioni
emi333 hypersv Ma non ho capito, davanti a casa tua hanno messo i pozzetti? Proprio nella tua contrada? Fino ad un punto è aerea, poi scende giù nei pozzetti. In ogni caso il punto più vicino a me (30 mt con la rullina) è un pozzetto