Matt-01234- @Riegel @CPietro @Hadx @x_term Ho provato, ma nulla, come potete vedere a sinistra c’è scritto “internet offline” lascio la schermata, se riuscite ad aiutarmi... EDIT: non si vede che c’è scritto, ma c’è
Matt-01234- x_term purtroppo non so dirtelo perché ora non sono più da mia zia... appena torno ti faccio sapere
QRDG Matt-01234- Lo faceva pure a me, con il fritz!box, se inserisco manualmente non va se inserisco il profilo automatico va, è un settaggio nascosto, che sono riuscito ad editare con fb. Su quel modem non so.
x_term Matt-01234- aspetta... stavo rileggendo il tuo post all'inizio... ma è TIM Business? Prova a mettere [numerolinea]@alicebiz.routed
Riegel Forse devi disattivare il virtual circuit. In service name metti un nome tipo timadsl. Ma prima di fare queste due cose, prova anche ad aggiungere 0039 al numero di telefono
Matt-01234- x_term TIM Business? Esattamente. Quindi, ricapitolando, quando vado da mia zia cosa devo fare?
x_term Matt-01234- il nome utente dovrebbe essere numerditelefono@alicebiz.routed e la password timadsl. Per le residenziali uno può anche mettere "pincopallino" come username, ma le business sono diverse. Senza quello specifico username non prende l'IP statico assegnato al contratto. Fonte: https://assistenzatecnica.tim.it/at/Internet_imprese/modem_generico#1072012
x_term Matt-01234- mah, il sito TIM non dice nulla a proposito di mettere lo 0039 o altre cose. Il service name non dovrebbe servire.