rickyces dal mio amico a novembre hanno messo la vdsl 100, visto che il modem non lo voleva dove era situata la presa primaria ma portarlo nella stanza dove gli era più comodo.. ovviamente ha chiamato me 😒
Tralasciando la parte smonta, tira e rimonta (pure la centralina antifurto ho dovuto smontare) fortuna che la casa ha i corrugati solo linea telefonica. La presa principale è proprio la tua 2 che io ho spostato nella stanza dove dovevo mettere il modem, mentre la plug 11 che era lì l'ho spostata dove era il modem messo dal tecnico TIM.
Quindi cito dal file pdf
In particolare, nel retro della presa d’utente con splitter VDSL vi sono in totale n° 3 connettori, dove uno è utilizzato per l’attestazione dei fili provenienti dalla centrale e denominato “LINEA”
A questo ho collegato un cavetto telefonico che ho utilizzato per prolungare il drop telecom, quindi alla sua presa ho collegato il modem.
e un terzo che consente di prolungare il solo segnale fonico nelle prese secondarie dell’unità abitativa del cliente, denominato “POTS”.
A questo ho collegato, un normale doppino telefonico rosso/bianco e alla sua presa ho collegato il cavetto che esce dalla porta tel del modem