sb3rla il passaggio ad una AccessCO (non mi interessa di chi) debba essere d'obbligo,
Guarda che secondo i piani TIM FiberCop/AccessCo sarebbe esattamente come OF - una società che appalta tutto fuori (in questo caso a TIM stessa), con solo un centinaio di dipendenti. Chissà a quali interventi daranno la precedenza...
sb3rla NON ha aggiornato banche dati (oppure le aggiornate in maniera non integra), NON ha rispettato progetto,
Se fosse così, in questo caso significa che ci sono grossi problemi organizzativi - ma hai le evidenze che è così? I collaudo sulla rete BUL poi lo fa Infratel, non OF. Però se aspetti il collaudo per fare emergere le magagne poi ti costa caro. Sarebbe bello poter vedere una spiegazione esatta di quali sono stati i problemi sulla rete dell'OP. A OF stessa converrebbe essere più trasparente, ma i suoi dirigenti - per la loro stessa origine - non hanno certo questa mentalità, anzi.
sb3rla io utente non devo preoccuparmi dei tuoi problemi organizativi (che tutti abbiamo tra l'altro). IO credo che sia necessaria, in questi casi, almeno una comunicazione piu chiara da parte dell'ISP verso il cliente.
Vero. Il responsabile verso il cliente è l'ISP, al quale scaricare la colpa sul fornitore serve a poco o nulla. Io poi non giustificavo nessuno, l'andazzo odierno mi dà molto fastidio, ma il trattar male i clienti è diventato un tratto distintivo delle telco - non a caso sono sempre tra le prime nei sondaggi sulla cattiva soddisfazione dei clienti. La compressione estrema dei margini non aiuta, ma è anche una questione di forma mentis. Per decenni le utility hanno trattato i clienti a pesci in faccia, tanto non potevano andare da nessuna altra parte. Per questo adorano i monopoli.