BARon3MM Braccoz Ciao sono anch'io di san vittore olona, sono contento per te, posso chiederti secondo te cosa devo aspettarmi io che ho attivato da una settimana la ftth con Tiscali? Perché sono partito alla grande mi hanno detto addirittura che mi avrebbero attivato entro i 14 giorni di ripensamento che molti operatori li fanno passare ma loro cercano di non farlo che non è giusto e bla bla bla... Invece..mi hanno scritto ieri che sarò contattato entro il 25/11/2020!! Ho provato a mettermi in contatto con loro per chiedere spiegazioni e mi hanno detto che open fiber gli ha comunicato così. Cosa dovrei fare per te? Grazie
CPietro BARon3MM I 14 giorni di ripensamento immagino che partano dall'avvenuta attivazione. I tempi in area bianca sono lunghissimi quindi mettiti già da subito l'anima in pace.
Braccoz BARon3MM ciao, purtroppo l'unica cosa che puoi fare e' aspettare. tieni presente che la data indicata nell'sms non vale nulla. potrebbero chiamarti prima o dopo. in media ci vogliono 2-3 mesi per essere attivati.
[cancellato] CPietro No, dalla firma del contratto. I 14gg, se non espressamente rifiutati dal cliente, sono intesi per riflettere sull'offerta sottoscritta, non sono in alcun modo un "periodo di prova". Tiscali per esempio non spedisce nemmeno le SIM mobili se non trascorsi i 14gg, salvo espressa rinuncia in fase di sottoscrizione.
BARon3MM Braccoz Ok lascio da parte quello che mi ha detto l'operatore che immagino non fosse informato, detto questo dopo quello che ti è capitato a te capisco che un mese e mezzo sia oro.. cmq io sono in via manzoni, non so quanto siamo distanti, da profano non so come funziona bene anche se ho letto qualcosa ma visto che a San Vittore l'hanno già portata la ftth speravo in una cosa più celere almeno a livello di concessioni comunali ecc.. poi per il resto mi piacerebbe sapere la prassi e la procudera che porta ad attivare una ftth in un area bianca.
Braccoz BARon3MM ah si zona pasticceria... immagino tu sia in un condominio, allora la questione puo' complicarsi perche' dovranno contattare l'amministratore di condominio per ottenere l'autorizzazione per la posa della fibra...
BARon3MM Braccoz Sì esatto quella zona è una parallela del Sempione, ma addirittura un amministratore di condominio può decidere se nel 2020 una persona può o non può avere la fibra ftth in casa o no? Cioè si sta facendo tanto per il piano bul, si dice che sarà la materia prima del futuro ecc e poi un semplice amministratore di condominio potrebbe fermare tutto?
beastlukas BARon3MM ma addirittura un amministratore di condominio può decidere se nel 2020 una persona può o non può avere la fibra ftth in casa o no? No, non può, però può rompere le scatole e allungare i tempi per niente (purtroppo)
BARon3MM beastlukas Che roba assurda! Io non vedevo l'ora ero un po' impaziente all'idea..cmq ok per ora grazie del supporto