Matteo_Mabesolani ma perché hanno problemi con questi tim hub?
Smart TV non si connette ad internet via WiFi del Tim Hub+
giuse56 ma perché hanno problemi con questi tim hub?
A mio parere è un problema di vendor: Technicolor blocca alcune porte per dei suoi servizi. Ricordo anni fa che gli scolapasta bianchi non permettevano di far funzionare correttamente il gioco Destiny 2 sulla PS3.
Matteo_Mabesolani ma il tim hub + è zte non technicolor giusto?
- Modificato
Ipotesi: hai provato a separare nel wifi la 2.4Ghz dalla 5Ghz, mettendo su OFF la BAND STEERING?
- Modificato
esatto, se hai modo prova a collegarlo solo in 2.4Ghz o 5Ghz e se è dotato di cavo ethernet prova anche con quello se il modem è vicino alla TV.
RISOLTO: ho dovuto settare il mixed mode a 802.11b/g nel 2,4ghz
ora va! Grazie a tutti
‘Risolto’ è un parolone, in realtà quello che hai fatto disattiva il wifi6 che dovrebbe essere una delle peculiarità di questo tim hub+, il cui valore si poggia fondamentalmente su quella caratteristica (sono pochi i router ad avere il wifi6). A me sembra evidente che tim e zte debbano sistemare qualcosina attraverso un firmware aggiornato, perchè allo stato attuale il wifi6 del modem da un’infinità di problemi, sia con il gioco online, sia con le smart tv, sia con la connessione contemporanea di svariati dispositivi... è assurdo che per far funzionare senza problemi il wifi si debba escludere il wifi6!
GaetanoRusso Ma perché pensi sia assurdo? Non hai visto cosa hanno fatto con il TimBox? Roba da processo per direttissima...
Hai provato magari a cambiare il canale wifi? Forse potrebbe essere quello...a me lo faceva con un smartphone in 5ghz...
giuse56 Ha un hardware introvabile, davvero un ottimo dispositivo. Ovviamente TIM non riesce a rilasciare un software decente e, come sempre, le nuove release sono peggio delle vecchie.
Se cerchi "aggiornamento software TIM Box" il forum MyTim è pieno di gente con dispositivi inutilizzabili causa bug e/o brick completi. Il mio si è brickato con schermata nera all'avvio.
Ma comunque non ha mai avuto un software decente... bug e stranezze ovunque. Il tutto condito da un'interfaccia timvision centrica che è a dir poco esilarante visto che timvision stessa fa cag4re.