6736paolo la smart tv dovrebbe avere l'opzione WPS, hai provato?

si

6736paolo Ho avuto un problema simile con una smart TV Sony ed un TIM HUB. La TV si collegava ma non navigava e non accedeva ai servizi web. Ho tolto il TIM HUB e messo un baffo rosso di prova e funziona a meraviglia.

  • giuse56 ha risposto a questo messaggio

    giuse56 ma perché hanno problemi con questi tim hub?

    A mio parere è un problema di vendor: Technicolor blocca alcune porte per dei suoi servizi. Ricordo anni fa che gli scolapasta bianchi non permettevano di far funzionare correttamente il gioco Destiny 2 sulla PS3.

    • giuse56 ha risposto a questo messaggio

      Ipotesi: hai provato a separare nel wifi la 2.4Ghz dalla 5Ghz, mettendo su OFF la BAND STEERING?

      esatto, se hai modo prova a collegarlo solo in 2.4Ghz o 5Ghz e se è dotato di cavo ethernet prova anche con quello se il modem è vicino alla TV.

      RISOLTO: ho dovuto settare il mixed mode a 802.11b/g nel 2,4ghz
      ora va! Grazie a tutti

      5 mesi dopo

      ‘Risolto’ è un parolone, in realtà quello che hai fatto disattiva il wifi6 che dovrebbe essere una delle peculiarità di questo tim hub+, il cui valore si poggia fondamentalmente su quella caratteristica (sono pochi i router ad avere il wifi6). A me sembra evidente che tim e zte debbano sistemare qualcosina attraverso un firmware aggiornato, perchè allo stato attuale il wifi6 del modem da un’infinità di problemi, sia con il gioco online, sia con le smart tv, sia con la connessione contemporanea di svariati dispositivi... è assurdo che per far funzionare senza problemi il wifi si debba escludere il wifi6!

      • mb334 ha risposto a questo messaggio

        GaetanoRusso Ma perché pensi sia assurdo? Non hai visto cosa hanno fatto con il TimBox? Roba da processo per direttissima...

        • giuse56 ha risposto a questo messaggio

          Hai provato magari a cambiare il canale wifi? Forse potrebbe essere quello...a me lo faceva con un smartphone in 5ghz...

          • graz ha risposto a questo messaggio

            mb334 che è successo col tim box? Lo volevo comprare ieri tentato dalla pubblicità che ci fà TIM.

            • mb334 ha risposto a questo messaggio

              giuse56 Ha un hardware introvabile, davvero un ottimo dispositivo. Ovviamente TIM non riesce a rilasciare un software decente e, come sempre, le nuove release sono peggio delle vecchie.

              Se cerchi "aggiornamento software TIM Box" il forum MyTim è pieno di gente con dispositivi inutilizzabili causa bug e/o brick completi. Il mio si è brickato con schermata nera all'avvio.

              Ma comunque non ha mai avuto un software decente... bug e stranezze ovunque. Il tutto condito da un'interfaccia timvision centrica che è a dir poco esilarante visto che timvision stessa fa cag4re.

                Prova a cambiare canale come ha suggerito Camel90.

                mb334 ah allora non valuterò più l'acquisto. Piuttosto mi faccio Netflix

                Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

                ♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile