Braccoz

x_term Domani passo da casa sua e li posto.

D3de e 140 di jitter... c'è qualcosa che non va e secondo me è il wifi. Mi puzza proprio. Bisogna vedere se anche via cavo ha lo stesso problema, ma così ad intuizione secondo me la linea è ok come portante e il problema è dentro casa.

è improbabile che muoiano tutte le bande in upload e il download rimanga uguale. Cosa dovrebbe rimanere nell'HLOG? La US0 che è la più piccola e basta? Sarebbe incredibile

    La cosa forse più ovvia di tutte.
    Prova a farle riavviare tutto.
    Bisognerebbe comunque eseguite uno speedtest via cavo e collegarsi al modem

      gandalf2016 ok ha riavviato il router e non è cambiato nulla. Per lo speed test via cavo e le statistiche devo fare io che a lei non riesce.

      gandalf2016 comunque aggiungo che ha contattato il 187 e gli hanno detto che è tutto okay sulla sua linea e che a loro risultano 13 mega in upload.

      gandalf2016

      ag23900

      D3de
      Purtroppo la mia ragazza non ha un cavo ethernet in casa (sono rimasto scioccato), però ho fatto l'accesso al modem tramite wifi dal suo pc e mi da queste statistiche:

      Sembra ci sia un problema nel wifi del TIM HUB o sbaglio?

        niccopao Sembra ci sia un problema nel wifi del TIM HUB o sbaglio?

        Si, a questo punto.

          D3de Un reset del modem potrebbe sistemare le cose? O è probabile che si sia rotto qualcosa?

          D3de Ho resettato il modem ma non è cambiato niente.

          niccopao Contatta tim e fattelo cambiare, è andato il wifi

            ag23900 Ho chiamato il 187 e un tecnico mi ha detto che è un problema di wifi, ma non possono sostituirmi il modem finchè non sono sicuri che sia un problema di quello e non delle frequenze. Devono prima passarmi il reparto informatico che, a detta sua, farà un test da remoto e se cè qualcosa che non va con le frequenze me lo sistemano ma a pagamento: 29.90 euro. Se invece vedono che è un problema del modem me lo cambiano gratuitamente. Ora io dico: c'è un modo perchè possa verificare io personalmente se c 'è un problema di frequenze?

            • ag23900 ha risposto a questo messaggio

              niccopao Cambia i canali e vedi se risolvi il problema, ma dovrebbero essere super disturbati per avere prestazioni del genere in 5GHz. Hai provato con altri dispositivi in wifi? La prossima volta che vai fai il test via ethernet, portati il cavo

                Hai comunque l'upload più alto della mia 7mbps 😂

                  ag23900 Dal pc in wifi ai cellulari: sempre upload a 0.2/0.6 con packet loss a piu del 30%. Domani porto un cavo ethernet e un altro modem provvisorio per vedere se sistemo. Provo anche a cambiare i canali, aggiornerò domani la discussione grazie😄

                  Tora Vabbe non molto distante dal mio upload di eolo a 2.5 mega.

                  ag23900 Ciao, ho effettuato il test via cavo al Tim Hub ed ho purtroppo ottenuto questi risultati:

                  A questo punto ho sostituito il Tim Hub con un mio Fritzbox 7530 ed ho preso le statistiche della linea che sono queste:
                  Proprietà della connessione negoziate
                  Direzione di ricezione Direzione di invio
                  Velocità di trasferimento DSLAM max. kbit/s 216000 21600
                  Velocità di trasferimento DSLAM min. kbit/s 1080 -
                  Capacità della linea kbit/s 118652 15659
                  Velocità di trasferimento attuale kbit/s 117795 15658
                  Veloc. di trasf. effettiva min. kbit/s 115533 15650
                  Adattamento continuo della velocità off off

                  Latenza fast fast
                  Protezione da disturbo impulsivo (INP) 57 57
                  G.INP on on

                  Margine rapporto segnale-rumore dB 6 6
                  Scambio di bit (bitswap) on on
                  Attenuazione di linea dB 14 10
                  Lunghezza approssimativa della linea m 198

                  Profilo 35b
                  G.Vector off off

                  Record di supporto A43 A43

                  Contatore degli errori
                  FRITZ!Box Centralina di commutazione
                  secondi con
                  errori (ES) 0 0
                  molti errori (SES) 0 0

                  Errori non correggibili (CRC)
                  per minuto 0 0
                  ultimi 15 minuti 0 0

                  DTU corretti
                  per minuto 5 0
                  ultimi 15 minuti 160 1

                  DTU non corretti
                  per minuto 0 0
                  ultimi 15 minuti 0 0

                  Infine ho effettuato altri speedtest via ethernet tramite il fritz ed il risultato è questo:

                  Quindi non è un problema wifi. Che ne pensate? L'assistenza tecnica TIM continua a dirmi che non vede problemi sulla linea.

                    niccopao C'è qualche problema a monte dell'amadio se hai provato con più dispositivi e sarà impossibile farlo capire al 187

                    Sei vincolato? Comincia a fare test con nemesys

                      Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                      P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

                      ♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile