Salve a tutti,
ho bisogno del vostro aiuto. A casa della mia ragazza l'upload è crollato da 20 mega a 0 mega.
Ha una FTTC di TIM 100 mega ed il download è rimasto normale: circa 96 mega (allego speedtest in wifi 5ghz, ma stessa cosa tramite via cavo).
Ho visto discussioni di casi simili sul forum, ma non so come comportarmi in questo caso: qual' è la prima cosa che conviene fare? Per ora le ho detto di contattare il 187 e vedere se ci sono problemi per loro sulla linea.
Non so se può essere utile ma: in queste settimane ho notato frequenti disconnessioni del wifi.
Grazie a chi potrà aiutarmi😀

• D3de ha risposto a questo messaggio

la cosa e' molto sospetta, anche perche' con 0,37Mbps in up non raggiungeresti neanche i 97 in down in TCP...

Braccoz dovrei trovare il modo di fare test più approfonditi? Cosa potrei fare?

Braccoz

x_term Domani passo da casa sua e li posto.

D3de e 140 di jitter... c'è qualcosa che non va e secondo me è il wifi. Mi puzza proprio. Bisogna vedere se anche via cavo ha lo stesso problema, ma così ad intuizione secondo me la linea è ok come portante e il problema è dentro casa.

è improbabile che muoiano tutte le bande in upload e il download rimanga uguale. Cosa dovrebbe rimanere nell'HLOG? La US0 che è la più piccola e basta? Sarebbe incredibile

La cosa forse più ovvia di tutte.
          Prova a farle riavviare tutto.
          Bisognerebbe comunque eseguite uno speedtest via cavo e collegarsi al modem

gandalf2016 ok ha riavviato il router e non è cambiato nulla. Per lo speed test via cavo e le statistiche devo fare io che a lei non riesce.

gandalf2016 comunque aggiungo che ha contattato il 187 e gli hanno detto che è tutto okay sulla sua linea e che a loro risultano 13 mega in upload.

gandalf2016

ag23900

D3de
            Purtroppo la mia ragazza non ha un cavo ethernet in casa (sono rimasto scioccato), però ho fatto l'accesso al modem tramite wifi dal suo pc e mi da queste statistiche:

Sembra ci sia un problema nel wifi del TIM HUB o sbaglio?

niccopao Sembra ci sia un problema nel wifi del TIM HUB o sbaglio?

Si, a questo punto.

D3de Un reset del modem potrebbe sistemare le cose? O è probabile che si sia rotto qualcosa?

D3de Ho resettato il modem ma non è cambiato niente.

niccopao Contatta tim e fattelo cambiare, è andato il wifi

ag23900 Ho chiamato il 187 e un tecnico mi ha detto che è un problema di wifi, ma non possono sostituirmi il modem finchè non sono sicuri che sia un problema di quello e non delle frequenze. Devono prima passarmi il reparto informatico che, a detta sua, farà un test da remoto e se cè qualcosa che non va con le frequenze me lo sistemano ma a pagamento: 29.90 euro. Se invece vedono che è un problema del modem me lo cambiano gratuitamente. Ora io dico: c'è un modo perchè possa verificare io personalmente se c 'è un problema di frequenze?

• ag23900 ha risposto a questo messaggio

niccopao Cambia i canali e vedi se risolvi il problema, ma dovrebbero essere super disturbati per avere prestazioni del genere in 5GHz. Hai provato con altri dispositivi in wifi? La prossima volta che vai fai il test via ethernet, portati il cavo

Hai comunque l'upload più alto della mia 7mbps 😂

ag23900 Dal pc in wifi ai cellulari: sempre upload a 0.2/0.6 con packet loss a piu del 30%. Domani porto un cavo ethernet e un altro modem provvisorio per vedere se sistemo. Provo anche a cambiare i canali, aggiornerò domani la discussione grazie😄

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                        P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile