• FTTH
  • Prestazioni MyNet

MiloZ l'unica discriminante rimarrebbe la dorsale OF.
Siete d'accordo?

Qualche giorno fa ho fatto l'esplicita domanda se ci fosse qualche differenza tra rete MyNet, Tnet su MyNet e Tnet su OF, se ci fossero forme di shaping volontarie o altro.
Io non sono troppo esperto in materia ma da quello che ho capito, non c'è nessuna "restrizione volontaria" tra i vari tipi di traffico, ma da quello che credo di aver capito su rete OF c'è più possibilità che seppur partendo dalla stessa fonte i pacchetti arrivino a destinazione (l'utente) facendo percorsi diversi tra di loro, creando quindi una piccola latenza nel riassemblaggio che fa abbassare la velocità di DL, mentre sulla loro rete proprietaria questo accade di meno.
O almeno, questo è quello che credo di aver capito, ripeto non sono troppo del settore quindi potrebbe benissimo esser io che scambio c***i per palazzi.
Mi ha anche nominato alcuni degli apparati che usano, non mi ricordo i modelli precisi ma guardando "per serie" sembra esser tutta roba di fascia alta.

Parere a naso da inesperto, per me questa differenza che si riscontra su alcune tratte appunto dipende più da OF che da Tnet / MyNet.

Finalmente sono rientrato... Una settimana interminabile... Nel frattempo m'hanno allacciato alla GPON FTTH TNet...

Progressive Accidenti, è già passata una settimana? Il tempo vola...

Contento della tua nuova linea?

callfan Dovevano andar da un mio caro e storico amico e invece sono venuti da me... Comunque sì se non fosse che ho un problema con l'ONT o cosa diavolo sia... Appena và via la corrente o stacco/riattaco dalla presa l'ONT, và in blocco la connessione e devo chiamare per resettare... Chiamando m'hanno detto che è andato in blocco e hanno dovuto resettarlo... Domani richiamo a chiedo spiegazioni mi sembra assurdo tutto questo!! Se non fosse per l'adsl ancora attiva sarei senza internet.

@matteobra Siamo soci di linea... 😜

Progressive Sì se non fosse che ho un problema con l'ONT... Appena và via la corrente o stacco dalla presa

Mi sa che ti conviene prendere un UPS, che sia uno normale o quelli DC per router e altre piccole cose.

Progressive Sì se non fosse che ho un problema con l'ONT... Appena và via la corrente o stacco dalla presa, và in blocco la connessione e devo chiamare per resettare... Così m'hanno detto...

Che ONT ti hanno messo , Huawei?

rieges Mi sa che ti conviene prendere un UPS, che sia uno normale o quelli DC per router e altre piccole cose.

Nessuno con OpenFiber ha fatto notare questo problema... Eppure ONT è sempre Huawei...

DC= cosa vuol dire?

Progressive Nessuno con OpenFiber ha fatto notare questo problema... Eppure ONT è sempre Huawei...

Non ho capito , se spegni l'ONT o lo stacchi dalla corrente devi chiamare per resettare la rete?
              Io attualmente ho 3 FTTH con loro , 1 FTTH Tim e nessuna soffre di questo problema , se stacco l'ONT torna in linea in pochi secondi appena lo riaccendo.
              Comunque stai gia navigando? Come va la linea

Fabio79 Che io stacco e poi riattacco l'ont oppure dovesse saltar la corrente salta la connessione... Quando è successo la prima volta chiamando... M'hanno visto l'interruzione e dovevano resettarlo per sbloccare tempo, 10-15 secondi e funzionava.
                Anche il mio appparantemente si ripristina con le luci fisse POWER-PON-LAN ma non navigo...
                Tu hai MYnet AON, io Tnet GPON... No?

Progressive
                  No , a casa ho 2 linee Mynet GPON

Questa è quella dove e attaccata la 1000/300

Questa e quella da 300/100

Fidati che non è normale , ho provato ora , ho spento il ONT , dopo 7-8 sec sono tronate le luci Pon-Powe-Lan e dopo altri 2-3 secondi torna la navigazione (il tempo tecnico che il firewall effettui la chiamata PPPoE)

Per entrare nel menu dell'ont devo digitare l'indirizzo sotto all'ont? mi ricordo che avendo anche il contratto affari con loro alla fine t'ha seguito tutto direttamente Mynet.

Progressive M'hanno visto l'interruzione e dovevano resettarlo per sbloccare tempo, 10-15 secondi e funzionava.
                  Anche il mio appparantemente si ripristina con le luci fisse POWER-PON-LAN ma non navigo...

La butto lì, non è colpa del router che non si è riconnesso in automatico? Hanno espressamente parlato di ONT bloccato?

Il tecnico in collegato con il suo collega dell'assistenza tecnica m'hanno sostituito ONT e cavo che lo collega al router.

Abbiamo fatto due disconnessioni, zero problemi... Sarà il mattino ma il segnale non s'avvicina neache ai 800...

• Fabio79 ha risposto a questo messaggio

Fabio79 A seconda del browser che uso cambia... Considera che il mio pc è pieno pur avendo l'ssd...

Come si cambia il server da terminale...

Ecco i risultati da terminale:

Server: Vodafone IT - Milan (id = 4302)
                                ISP: Tnet Servizi Srl
                            Latency:     5.28 ms   (0.17 ms jitter)
                           Download:   930.70 Mbps (data used: 1.1 GB)
                             Upload:   283.28 Mbps (data used: 298.3 MB)
                        Packet Loss:     0.0%

Server: EOLO - Milan (id = 11427)
                                ISP: Tnet Servizi Srl
                            Latency:     5.34 ms   (2.81 ms jitter)
                           Download:   940.58 Mbps (data used: 1.0 GB)
                             Upload:   282.91 Mbps (data used: 318.2 MB)
                        Packet Loss:     0.0%

Sul ping forse il giro che fà per entrare in casa mia, secondo un mio amico perdo degli MS... Stà di fatto è l'unico punto debole per il resto ottima così come l'assistenza. Il vero valore aggiunto essendo "dietro casa".

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                          P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile