• FTTH
  • Prestazioni MyNet

MiloZ l'unica discriminante rimarrebbe la dorsale OF.
Siete d'accordo?

Qualche giorno fa ho fatto l'esplicita domanda se ci fosse qualche differenza tra rete MyNet, Tnet su MyNet e Tnet su OF, se ci fossero forme di shaping volontarie o altro.
Io non sono troppo esperto in materia ma da quello che ho capito, non c'è nessuna "restrizione volontaria" tra i vari tipi di traffico, ma da quello che credo di aver capito su rete OF c'è più possibilità che seppur partendo dalla stessa fonte i pacchetti arrivino a destinazione (l'utente) facendo percorsi diversi tra di loro, creando quindi una piccola latenza nel riassemblaggio che fa abbassare la velocità di DL, mentre sulla loro rete proprietaria questo accade di meno.
O almeno, questo è quello che credo di aver capito, ripeto non sono troppo del settore quindi potrebbe benissimo esser io che scambio c***i per palazzi.
Mi ha anche nominato alcuni degli apparati che usano, non mi ricordo i modelli precisi ma guardando "per serie" sembra esser tutta roba di fascia alta.

Parere a naso da inesperto, per me questa differenza che si riscontra su alcune tratte appunto dipende più da OF che da Tnet / MyNet.

Finalmente sono rientrato... Una settimana interminabile... Nel frattempo m'hanno allacciato alla GPON FTTH TNet...

Progressive Accidenti, è già passata una settimana? Il tempo vola...

Contento della tua nuova linea?

callfan Dovevano andar da un mio caro e storico amico e invece sono venuti da me... Comunque sì se non fosse che ho un problema con l'ONT o cosa diavolo sia... Appena và via la corrente o stacco/riattaco dalla presa l'ONT, và in blocco la connessione e devo chiamare per resettare... Chiamando m'hanno detto che è andato in blocco e hanno dovuto resettarlo... Domani richiamo a chiedo spiegazioni mi sembra assurdo tutto questo!! Se non fosse per l'adsl ancora attiva sarei senza internet.

@matteobra Siamo soci di linea... 😜