nobody_someday Io ho avuto per un periodo di diversi mesi la 80 e 443 esposte, con Nginx Proxy Manager e CF di mezzo.
Nessun problema.
Approfitto della risposta per darvi un'aggiornamento anche su un'altra cosa.
Ho provato in questi giorni a smanettare con un 5530 e il modulo SFP ma senza alcun successo.
Collegandomi direttamente all'ONT mi riportava che l'OLT fosse Huawei cosi, visto ci sono state alcune testimonianze di spoofing riusciti, ho provato a metter il seriale del mio ONT sul modulo SFP del 5530, purtroppo non riesce a negoziare.
L'ONT non sembra aver configurata una PLOAM, ma non si allinea ugualmente.
Se qualcuno avesse qualche idea o tips da suggerire su altri magheggi da provare per cercar l'allineamento sono tutto orecchie.
Inoltre parlando con MyNet di un possibile upgrade a 2.5 mi è stato riferito che scarseggiano ONT Huawei a 2.5G e si aspetta il restock o il licensing di ONT terze parti per fornire successivamente ZTE..
Mi è stato proposto un "ONT business che può fare anche da router" ma non mi è stato dato un modello, anche qui se qualcuno ha un indizio di cosa possa essere, sarei curioso di valutarlo.
Già che ci sono, mi piacerebbe rimpiazzare la mia rete Fritz con altri prodotti, in particolare stavo addocchiando la UDM SE, MyNet usa un VLAN ID diverso per la fonia, qualcuno la usa e saprebbe dirmi se è possibile usarla anche con la fonia e che ATA collegarci?
L'alternativa era un Mikrotik CCR2004-1G-12S+2XS, con l'ottica anche di usarlo per LB all'attivazione di una seconda FTTH, cosa che farei anche con la UDM SE.