Fabio79 a questo punto non sei attestato sul BRAS incriminato. Non so dove abiti, probabilmente anche quello influisce, più si va verso Verona o Brescia a quanto ho avuto modo di leggere qui, più è probabile essere su di una raccolta diversa da quella di Mantova città che soffre e risente del problema di cui sopra (ben più grave di una leggera latenza innalzata verso Milano). Potresti postare dei traceroute verso
st01.mynet.it
spd-pub-mi-01-01.fastwebnet.it
che sono i due rispettivi server speedtest di Mynet Mantova e Fastweb Milano (quest'ultimo che si raggiunge attraverso il MINAP)? Così da averne la conferma.
@Veehxia nobody_someday guardate a questo punto se la politica è vendere solo il "raggiungibile 24/7" (nei limiti del best effort), i 300 mega sono comprensibili perché è chiaro ci siano problemi almeno sulla raccolta qui a Mantova se con questi profili e flussi video da meno di 20 mega come quelli di Prime i clienti sul BRAS incriminato navigano a 8 mega con latenza vicina ai 100ms.
Il problema fondamentale è che ora come ora nemmeno con il 300/100 vale il ragionamento di cui sopra.
Ecco perché io, prima di interrogarmi sugli aspetti commerciali, mi interrogherei su quelli tecnici: ora come ora vedendo la questione da un qualsiasi occhio non dico ingegneristico ma anche solo "nerd" la situazione risulta borderline, cioè o sistemano o sistemano...
P.S. non si faccia di tutta l'erba un fascio, questo topic non vuole essere diffamatorio, la criticità è GRAVISSIMA ove riscontrata e VA risolta, ma dove non si manifesta Mynet continua ad avere una signora rete con transiti verso l'Europa quasi imbattibili come ho sempre detto. Proprio per la loro reputazione e la loro "asticella" devono sistemare.