TestNow Non mi stupisce; questo sembra più un thread di fanboy che non altro. Tutti felici di pagare molto di più favoleggiando su una qualità e servizio assistenza spacciati per migliori, per i costi l'esatto contrario dei fanboy Iliad!
Non mi sembra nemmeno di pagare di più sinceramente, pago 35€ al mese per una 1G/300 con voip illimitato e un 7590.
Ora non sono aggiornatissimo ma sono abbastanza sicuro che linea + fonia + modem in comodato con Tim siano 40/45€?
Io posso solo dire che anche in quei 3 mesi che ho fatto sulla loro FTTC Vula in attesa della FTTH la differenza rispetto Tim l'ho notata, nonostante fosse "lo stesso rame".
TestNow Meglio per te; c'è chi invece ha delle disconnessioni di ore, principalmente tutte le sere in orario di picco ...
Il fatto che da te vada non vuol dire che va per tutti; così come l'assistenza che per risolvere un problema ha brancolato per mesi non è certamente un'assistenza di qualità come volete farla passare ...
Ripeto che fortunatamente non ho mai avuto bisogno di assistenza "seria", ma quelle poche volte che li ho contattati si sono sempre dimostrati puntuali e competenti.
Anche prima di attivare gli feci domande un po' particolari e nel giro di 2 ore massimo venivo ricontattato da qualcuno del reparto tecnico per rispondere esaustivamente a tutte le mie questioni.
A differenza di Tim e Wind, ti basta fare un giro tra i miei primi thread per farti un'idea delle avventure che ho avuto con loro.. Ragion per cui son passato a MyNet.
Comunque conosco 2 loro clienti in FTTC Vula, 3 in FTTH e 1 azienda con cui collaboro che si è appena fatta allacciar da loro nonostante avesse già prima una dedicata con un'altro ISP, non ho ancora sentito una lamentela da nessuno di questi.
Anche qui, non essendo totalmente la loro rete, non mi sento di dir nulla.
Il mio breve periodo di FTTC con loro aveva si dei problemi, ma erano gli stessi problemi che avevo con Tim e che aveva il mio vicino con Fastweb, il nostro DSLAM in orario di punta dava i numeri e ci segava la linea / disconnetteva tutti, quindi non glielo feci mai nemmeno presente perché sapevo non era una cosa che dipendeva da loro.
TestNow Per arrivare ad utilizzare l'hotspot con lo smartphone la dice lunga sulla qualità del servizio MyNet.
Posso dire la stessa cosa di Tim e Wind nei miei casi, purtroppo non sapendo bene la casistica a cui hai assistito barcolliamo un po' nel vuoto.
Questo tuo conoscente ha ancora la linea con loro ?
Sarebbe interessante vedere qualche test e dato sue condizioni della linea, per farsi un'idea.
TestNow E questo non per diletto, ma per necessità visto che era in periodo Covid con la DAD. La serietà di un'azienda la si può valutare in queste condizioni di necessità, non quando va tutto bene come nel vostro caso, magari utilizzata solo per diletto.
Io ho attivato con loro proprio per questo motivo, anche un banale passaggio da 100M a 200M per necessità di banda dovuta al mio lavoro si era trasformata in un'odissea con tanto di conciliazione quindi..
Avevo necessità di muovere grosse mole di dati ( ˜10TB al mese ) e che la mia linea fosse stabile in modo non si interrompessero i trasferimenti quando mi caricano i dati sul mio NAS domestico.
Su questo aspetto, probabilmente il più importante, mi ritengo infinitamente soddisfatto.