• FTTH
  • Prestazioni MyNet

TestNow Non mi stupisce; questo sembra più un thread di fanboy che non altro. Tutti felici di pagare molto di più favoleggiando su una qualità e servizio assistenza spacciati per migliori, per i costi l'esatto contrario dei fanboy Iliad! 😄

Non mi sembra nemmeno di pagare di più sinceramente, pago 35€ al mese per una 1G/300 con voip illimitato e un 7590.
Ora non sono aggiornatissimo ma sono abbastanza sicuro che linea + fonia + modem in comodato con Tim siano 40/45€?
Io posso solo dire che anche in quei 3 mesi che ho fatto sulla loro FTTC Vula in attesa della FTTH la differenza rispetto Tim l'ho notata, nonostante fosse "lo stesso rame".

TestNow Meglio per te; c'è chi invece ha delle disconnessioni di ore, principalmente tutte le sere in orario di picco ...
Il fatto che da te vada non vuol dire che va per tutti; così come l'assistenza che per risolvere un problema ha brancolato per mesi non è certamente un'assistenza di qualità come volete farla passare ...

Ripeto che fortunatamente non ho mai avuto bisogno di assistenza "seria", ma quelle poche volte che li ho contattati si sono sempre dimostrati puntuali e competenti.
Anche prima di attivare gli feci domande un po' particolari e nel giro di 2 ore massimo venivo ricontattato da qualcuno del reparto tecnico per rispondere esaustivamente a tutte le mie questioni.
A differenza di Tim e Wind, ti basta fare un giro tra i miei primi thread per farti un'idea delle avventure che ho avuto con loro.. Ragion per cui son passato a MyNet.
Comunque conosco 2 loro clienti in FTTC Vula, 3 in FTTH e 1 azienda con cui collaboro che si è appena fatta allacciar da loro nonostante avesse già prima una dedicata con un'altro ISP, non ho ancora sentito una lamentela da nessuno di questi.

TestNow FTTC/SLU
Infatti hanno brancolato nel buio per mesi perché hanno continuamente dato la colpa al rame. Peccato che invece quest'ultimo non c'entrava una mazza. Lo "scarica barile" lo conoscono perfettamente anche quelli di MyNet.

Anche qui, non essendo totalmente la loro rete, non mi sento di dir nulla.
Il mio breve periodo di FTTC con loro aveva si dei problemi, ma erano gli stessi problemi che avevo con Tim e che aveva il mio vicino con Fastweb, il nostro DSLAM in orario di punta dava i numeri e ci segava la linea / disconnetteva tutti, quindi non glielo feci mai nemmeno presente perché sapevo non era una cosa che dipendeva da loro.

TestNow Per arrivare ad utilizzare l'hotspot con lo smartphone la dice lunga sulla qualità del servizio MyNet. 🙁

Posso dire la stessa cosa di Tim e Wind nei miei casi, purtroppo non sapendo bene la casistica a cui hai assistito barcolliamo un po' nel vuoto.
Questo tuo conoscente ha ancora la linea con loro ?
Sarebbe interessante vedere qualche test e dato sue condizioni della linea, per farsi un'idea.

TestNow E questo non per diletto, ma per necessità visto che era in periodo Covid con la DAD. La serietà di un'azienda la si può valutare in queste condizioni di necessità, non quando va tutto bene come nel vostro caso, magari utilizzata solo per diletto.

Io ho attivato con loro proprio per questo motivo, anche un banale passaggio da 100M a 200M per necessità di banda dovuta al mio lavoro si era trasformata in un'odissea con tanto di conciliazione quindi..
Avevo necessità di muovere grosse mole di dati ( ˜10TB al mese ) e che la mia linea fosse stabile in modo non si interrompessero i trasferimenti quando mi caricano i dati sul mio NAS domestico.
Su questo aspetto, probabilmente il più importante, mi ritengo infinitamente soddisfatto.

    Veehxia Delle microdisconnessioni ci sono state ma parliamo di 1/2 secondi, si riavviava la PPPOE... Mai avuto assenza di connessone per più di 30 secondi.

    Come hanno risolto con la PPPOE?

    • Veehxia ha risposto a questo messaggio

      Progressive Non gliel'ho mai fatto presente perché mi capita ogni 3 mesi e non si nota se non dai log del modem.
      C'è stato solo un pomeriggio in cui si riavviava di continuo ma credo si fosse impallato il mio modem visto che quando l'ho riavviato si è risolto.

      Veehxia Ora non sono aggiornatissimo ma sono abbastanza sicuro che linea + fonia + modem in comodato con Tim siano 40/45€?

      29,90 €, ma in ogni caso è vero che i canoni mensili di MyNet per privati sono in linea con il mercato nella maggior parte dei casi (tralasciando i costi di allaccio).

      5 giorni dopo

      Veehxia Ora non sono aggiornatissimo ma sono abbastanza sicuro che linea + fonia + modem in comodato con Tim siano 40/45€?

      Con TIM pago poco più di 23€; era una "Internet Senza Limiti" a 22,90€ rimodulata a 23€ e rotti per il discorso dei 28gg che poi sono diventati 30 su base 360gg annuali. Ho addirittura 2 numeri di telefono, uno omaggio non richiesto. Quindi sfatiamo la credenza/bufala che TIM sia cara, se approfitti delle loro offerte possono essere pure economici!
      Modem pagato 15€ (TIM Hub).

      Veehxia Anche qui, non essendo totalmente la loro rete, non mi sento di dir nulla.

      Il problema è stato poi risolto, dopo mesi, e non era il rame ma bensì la porta del loro apparato nel loro armadio. Quindi smettiamo di dare la colpa al rame di TIM.

      Veehxia Avevo necessità di muovere grosse mole di dati ( ˜10TB al mese ) e che la mia linea fosse stabile in modo non si interrompessero i trasferimenti quando mi caricano i dati sul mio NAS domestico.
      Su questo aspetto, probabilmente il più importante, mi ritengo infinitamente soddisfatto.

      Quindi tu sei una mosca bianca con necessità abbastanza particolari. La maggioranza usa la connessione in modo molto più elementare ed ha minori esigenze. Per coloro che vogliono il top, come nel tuo caso, ben venga anche se li fanno pagare 100€ al mese, per chi ha esigenze più basiche ben vengano altri operatori, non MyNet con la sua rete costosissima, poco trasparente, senza alcun rischio d'impresa a danno dei cittadini comuni.

        TestNow Quindi tu sei una mosca bianca con necessità abbastanza particolari. La maggioranza usa la connessione in modo molto più elementare ed ha minori esigenze. Per coloro che vogliono il top, come nel tuo caso, ben venga anche se li fanno pagare 100€ al mese, per chi ha esigenze più basiche ben vengano altri operatori, non MyNet con la sua rete costosissima, poco trasparente, senza alcun rischio d'impresa a danno dei cittadini comuni.

        Non ho esigenze particolari come Veehxia, i miei motivi principali della scelta di passare a Mynet sono…
        1) Scappare da TIM e dei suoi 4 mega che ultimamente l’adsl riusciva massimo ad arrivare.
        2) Connessione stabile e potente per poter guardare film in 4K HDR in streaming.
        3) È arrivata prima Mynet e volevo provarla, oltre al fatto che Open Fiber in area bianca, ci sono esperienze non proprio positive, per “colli di bottiglia”.
        Quindi tutto sommato, i miei bisogni sono nella media…

        8 giorni dopo

        Qualcuno nella giornata di mercoledì ha avuto disservizi? io per mezza mattina ho avuto la linea giu' con spia PON rossa.

          nobody_someday Spia PON rossa indica un disservizio sul tuo albero PON, quindi sarebbe utile che indicassi la rete su cui sei e il comune

            22 giorni dopo

            [cancellato] io ho chiesto l’upgrade per mail e mi hanno detto no. Se arriva la rete bul e non arrivano a quel taglio di velocità mi sa che perdono un cliente….
            Alla fine mi dispiace prendere atto che nel 2022 dobbiamo discutere di tagli commerciali di ftth.

              [cancellato] Ci sono novità per il taglio 1000/300 anche su rete proprietaria mynet?

              Esiste già, almeno io lo ho.
              Dopo se non lo offrano in certe zone dove magari han meno BH non so dirtelo..

              nobody_someday o ho chiesto l’upgrade per mail e mi hanno detto no.

              Strano..

              [cancellato] Ci sono novità per il taglio 1000/300 anche su rete proprietaria mynet?

              Che intendi?

              nobody_someday Alla fine mi dispiace prendere atto che nel 2022 dobbiamo discutere di tagli commerciali di ftth.

              Se passi alla rete #BUL hai profili anche migliori… Come 1000/500 o 2500.

                Scusate se mi intrometto con un intervento che c'entra poco ora anche se riguarda le prestazioni della rete.
                Ho letto in un'altra discussione che pare che ci sia una leggera differenza di latenza tra rete proprietaria mynet e passivo su rete BUL di TNET. È effettivamente così? Qualcuno ha avuto modo di verificarlo?

                  Matt-01234- Ciao, lo aveva detto Mauro nella discussione sulla rete BUL a Rodigo, le latenze su BUL erano maggiori di circa un decimo di millisecondo perché da me invece di andare direttamente verso Mantova (nel caso di rete proprietaria) passerebbe per Gazoldo, Goito e poi Mantova (in caso di passivo nel PCN di Gazoldo), ma ovviamente roba da niente, non sono tempi percettibili da un umano. Quindi il caso varia da dove si trova il cliente ed il suo PCN.

                  Progressive In quel caso non con mynet... ho già il ROE pronto davanti alla portante dell'elettricità davanti a casa...

                  Progressive 1000/500 o 2500

                  Ciao, ma su rete BUL non c’era solo il 1000/300? Altri profili non penso siano in vendita da TNET. Taggo @MauroPavesi per chiedere di farci un po’ di chiarezza. Grazie

                  Ciao a tutti. Si certamente abbiamo molto profili di banda di picco (con diversi profili di banda minima garantita).

                  Prima o poi bisognerà fare un serio ragionamento sui parametri di qualità delle connettività. Siamo all'assurdo che basta che ci sia un "semaforo verde" (= FTTH fino all'interno di un'abitazione o ad un'azienda), il resto che conta è la velocità di picco reclamizzata più alta e il prezzo più basso.

                  Spero che AGCOM estenda presto il concetto di "semafori", obbligando gli operatori all'aggiunta di una serie di informazioni sulla qualità della rete sottostante, dell'architettura, inclusi tutti gli indicatori RTT, jitter, disponibilità di banda di picco sulle 24 ore, banda totale rispetto alla banda venduta, ecc.

                    • [cancellato]

                    Personalmente mauro non mi lamento e condivido anche quanto tu scrivi, tuttavia potreste differenziarvi ad esempio implementando ipv6 e aumentando upload almeno a 300 mbps (io ho il profilo 300/100 ma con mynet)

                    Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                    P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

                    ♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile