Prestazioni MyNet
NicolaG come é possibile Progressive
NicolaG è un fake, bastava leggere il messaggio da dove hai preso lo screenshot
NicolaG Ed è sempre il 1 aprile...
- Modificato
@Fabio79 E da tuo cugino com'è andata poi? Non c'hai detto più niente...
Progressive li vedo quando vado a prendere la pizza o vado a tagliare i capelli
Progressive ne trovi un altro vicino al ripartilinea di via Galvani visto questa sera casualmente mentre rientravo da lavoro
- Modificato
Progressive
Ha attivato tutto ma alla fine gli hanno dato la 300/100 , gli hanno detto che la 1000 , nella sua zona , al momento non è attivabile , inoltre è su rete Mynet e non tnet....
Ha fatto l'abbonamento base , per quello che fa lui la 300/100 è gia tanta roba (era collegato ancora in adsl con 12,5 down w 0,95 up) mi dice che il salto è stato enorme (e ci credo) , vado entro venerdi a provarla , ma su torrent , questo l'ho gia provato da remoto , raggiunge la banda piena (ovviamente relativo ai 300 mega che ha a disposizione) circa 37 MB/s, idem su emule.
Oetzi L'unico che ho visto coperto è stato quello in zona industriale... Almeno quest'inverno...
- Modificato
Fabio79 Ha attivato tutto ma alla fine gli hanno dato la 300/100 , gli hanno detto che la 1000 al momento non è attivabile , inoltre è su rete Mynet e non tnet....
Ha fatto l'abbonamento base , per quello che fa lui la 300/100 è gia tanta roba (era collegato ancora in adsl con 12,5 down w 0,95 up) mi dice che il salto è stato enorme (e ci credo) , vado entro venerdi a provarla , ma su torrent , questo l'ho gia provato , raggiunge la banda piena (ovviamente relativo ai 300 mega che ha a disposizione) circa 37 MB/s, idem su emule.
Abita in un comune che frutta soldi a Mynet per non esser stato buttato nel calderone di Tnet... Addio prova allora! Ma quindi sempre ftth gpon?
- Modificato
Progressive
Si si , sempre in gpon
Credo che AON non lo usino praticamente più (raramente) , ho la conferma da un tecnico che attivano anche le aziende spesso in GPON , evidentemente di banda ne hanno , quindi riescono a garantire il servizio anche su rete passiva, mi ha detto che usano uno splitting molto basso e quindi di banda c'è ne davvero tanta a disposizione.
- Modificato
Veehxia
Guarda , al momento il taglio più venduto alle aziende è quello da 100 mega , se lo spitting e molto basso diciamo 1:8 riesci a garantire il 100% della banda a tutti e 8 i connessi ,
Fino al taglio da 300/100 si riesce a garantire il 100% della banda per utente (esattamente come una dedicata) e non ti necessita di investire su rete AON , se poi fanno il passaggio alla XGS-PON con 10GB si può garantire 1,25 Gbps con BMG al 100% a 8 utenti i 575 Mbps a 16 utenti (parliamo di abbonamenti da centinaia di €/mese)
Considerando poi l'affidabilità raggiunta dalla GPON, necessita praticamente di 0 manutenzione , vedo sempre più dura l'utilizzo di line AON ma ha anche poco senso , dato che sullo stesso ramo possono viaggiare GPON e XGS-PON in simultanea , perchè investire su un singolo collegamento quando hai la possibilità di upgradare in modo più economico l'intero ramo e fornire più banda ai tutti i clienti collegati sulla stessa linea con pochissimo investimento.
Io sarò "de coccio", come si dice a Roma... Però non capisco, sulla scelta d'aver due aziende per lo stesso servizio, quando il resto del mondo, ha un unico logo, un unica azienda.
Quando Mynet è entrata in Tnet, non poteva fonderla... Così il cliente che sia un azienda o un privato sapeva che l'azienda è Mynet e stop.
Progressive Però non capisco, sulla scelta d'aver due aziende per lo stesso servizio, quando il resto del mondo, ha un unico logo, un unica azienda
Probabilmente è una cosa "work in progress" mentre dividono le cose.
Già da ora se chiami il numero di MyNet e premi 3 ti passa e ti rispondono a nome di Tnet.
Tempo al tempo e per me vedremo MyNet come proprietaria della rete e per business e Tnet per tutti i privati.
Veehxia Appunto questa divisione creare solo confusione... Dovrebbe esser un unica azienda, un unico numero, poi la voce guida ti dice "1 per le aziende, 2 per i privati, ecc...".
Progressive ce n'è un altro in via dugoni fianco materna Garibaldi e poi ho visto quello in via caduti del lavoro... tutti attaccati ai ripartilinea TIM. Siete certissimi che siano per i CNO MyNet e non per gli ARLO fibercop?
- Modificato
se non sono grigi col tetto rosso di certo non sono arlo, ma questo dovete dirmelo voi
Edit: @Oetzi non siete a piano fibercop (normale dato che copriranno molto poche aree bianche), poi se sono di mynet oppure no non lo so, ma credo di si a questo punto
davidebissoli97 ci sono solo i basamenti..