- Modificato
@Riegel Ti consiglio di citare sempre la frase del discorso perchè non sempre è collegato...
@Riegel Ti consiglio di citare sempre la frase del discorso perchè non sempre è collegato...
NicolaG Oddio, non sapevo si potesse andare sopra il gigabit, ho appena attivato una linea Tiscali, come é che hai fatto/funziona?
Al momento solo Fastweb dà questa possibilità ma pare che sia più marketing che effettiva potenza... Anche perchè se poi non hai un pc e apparecchi che la sfruttano, non ha senso averla...
Progressive Si ok, ma come fa lui ad avere 1200mega sotto rete tiscali?
NicolaG Si ok, ma come fa lui ad avere 1200mega sotto rete tiscali?
Impossibile... Tiscali non l'offre nemmeno all'utenza professionale.
NicolaG come é possibile Progressive
NicolaG è un fake, bastava leggere il messaggio da dove hai preso lo screenshot
NicolaG Ed è sempre il 1 aprile...
@Fabio79 E da tuo cugino com'è andata poi? Non c'hai detto più niente...
Progressive li vedo quando vado a prendere la pizza o vado a tagliare i capelli
Progressive ne trovi un altro vicino al ripartilinea di via Galvani visto questa sera casualmente mentre rientravo da lavoro
Progressive
Ha attivato tutto ma alla fine gli hanno dato la 300/100 , gli hanno detto che la 1000 , nella sua zona , al momento non è attivabile , inoltre è su rete Mynet e non tnet....
Ha fatto l'abbonamento base , per quello che fa lui la 300/100 è gia tanta roba (era collegato ancora in adsl con 12,5 down w 0,95 up) mi dice che il salto è stato enorme (e ci credo) , vado entro venerdi a provarla , ma su torrent , questo l'ho gia provato da remoto , raggiunge la banda piena (ovviamente relativo ai 300 mega che ha a disposizione) circa 37 MB/s, idem su emule.
Oetzi L'unico che ho visto coperto è stato quello in zona industriale... Almeno quest'inverno...
Fabio79 Ha attivato tutto ma alla fine gli hanno dato la 300/100 , gli hanno detto che la 1000 al momento non è attivabile , inoltre è su rete Mynet e non tnet....
Ha fatto l'abbonamento base , per quello che fa lui la 300/100 è gia tanta roba (era collegato ancora in adsl con 12,5 down w 0,95 up) mi dice che il salto è stato enorme (e ci credo) , vado entro venerdi a provarla , ma su torrent , questo l'ho gia provato , raggiunge la banda piena (ovviamente relativo ai 300 mega che ha a disposizione) circa 37 MB/s, idem su emule.
Abita in un comune che frutta soldi a Mynet per non esser stato buttato nel calderone di Tnet... Addio prova allora! Ma quindi sempre ftth gpon?
Progressive
Si si , sempre in gpon
Credo che AON non lo usino praticamente più (raramente) , ho la conferma da un tecnico che attivano anche le aziende spesso in GPON , evidentemente di banda ne hanno , quindi riescono a garantire il servizio anche su rete passiva, mi ha detto che usano uno splitting molto basso e quindi di banda c'è ne davvero tanta a disposizione.
Veehxia
Guarda , al momento il taglio più venduto alle aziende è quello da 100 mega , se lo spitting e molto basso diciamo 1:8 riesci a garantire il 100% della banda a tutti e 8 i connessi ,
Fino al taglio da 300/100 si riesce a garantire il 100% della banda per utente (esattamente come una dedicata) e non ti necessita di investire su rete AON , se poi fanno il passaggio alla XGS-PON con 10GB si può garantire 1,25 Gbps con BMG al 100% a 8 utenti i 575 Mbps a 16 utenti (parliamo di abbonamenti da centinaia di €/mese)
Considerando poi l'affidabilità raggiunta dalla GPON, necessita praticamente di 0 manutenzione , vedo sempre più dura l'utilizzo di line AON ma ha anche poco senso , dato che sullo stesso ramo possono viaggiare GPON e XGS-PON in simultanea , perchè investire su un singolo collegamento quando hai la possibilità di upgradare in modo più economico l'intero ramo e fornire più banda ai tutti i clienti collegati sulla stessa linea con pochissimo investimento.
Io sarò "de coccio", come si dice a Roma... Però non capisco, sulla scelta d'aver due aziende per lo stesso servizio, quando il resto del mondo, ha un unico logo, un unica azienda.
Quando Mynet è entrata in Tnet, non poteva fonderla... Così il cliente che sia un azienda o un privato sapeva che l'azienda è Mynet e stop.
Progressive Però non capisco, sulla scelta d'aver due aziende per lo stesso servizio, quando il resto del mondo, ha un unico logo, un unica azienda
Probabilmente è una cosa "work in progress" mentre dividono le cose.
Già da ora se chiami il numero di MyNet e premi 3 ti passa e ti rispondono a nome di Tnet.
Tempo al tempo e per me vedremo MyNet come proprietaria della rete e per business e Tnet per tutti i privati.
Informativa privacy
-
Informativa cookie
-
Termini e condizioni
-
Regolamento
-
Disclaimer
-
🏳️🌈
P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it