mh3g Ho fatto delle prove perchè mi interessava vedere le prestazioni. Le bts b20 fanno ridere. Le b3 anche con segnale basso e sinr negativo in banda singola vanno anche a 30 mega. Verificate prima di sottoscrivere. Il test si puo fare anche con i virtuali se non si hanno sim Tim. Tanto a 30 mega i virtuali ci possono arrivare
Eddie Utente_Paolo avete una BTS a Monteacuto come hai visto, ci sono su wind3, VF e TIM, in ponte radio al 100% (questo implica che la banda, da 1 o 10Gb, arriva da un'altra BTS via radio), inoltre gli operatori hanno bande abbastanza brutte su quella BTS: TIM B20 VF B1, B20 wind3 B1, B3, B20 L'unica che si salva sarebbe wind3, non conosco le loro offerte 4G, so solo che di unlimited hanno ben poco.
Utente_Paolo @LoreBlack Ah non lo sapevo avesse un limite, comunque dovrebbe bastarmi. Grazie mille per la risposta
Utente_Paolo red ho controllato e la BTS più vicina è a 7-8 km a linea D'aria, quindi non mi fido molto.
Technetium Ad Arena Po puoi anche sottoscrivere la Wind Cube XL Ulimited che è la meno costosa di tutte. Unica rogna, perde la connessione per 30 secondi ogni 4 ore per rinnovo della sessione di connessione. https://www.windtre.it/offerte-internet-mobile/cube-xl-unlimited/
Utente_Paolo Technetium Allora non so se fa per me. Essendo che faccio smart working e quindi non vorrei saltasse mentre parlo ahahha. Grazie per la risposta!
Utente_Paolo D3de Perché dovrei lasciare perdere? La B20 non è affidabile? Scusa la domanda che può essere scontata ma sono molto ignorante in queste cose
Utente_Paolo Grazie a tutti per le risposte! Comunque non ho una sim tim e quindi non posso controllare
Utente_Paolo Hadx avevo controllato alcuni giorni fa e mi dice che arriverà la fibra nel 2022. Quindi dovrei aspettare 2 anni ma non ne posso più della mia ADSL
Hadx Utente_Paolo Ok. Nel frattempo farei: https://www.mondomobileweb.it/185443-tim-fwa-ricaricabile-giga-illimitati-90-giorni-inclusi/ O ogilink. Procurati una sim Tim e una Vodafone e fai speedtest in vari momenti per vedere come vanno.
FAZIOGIORGIO Technetium Ad Arena Po puoi anche sottoscrivere la Wind Cube XL Ulimited che è la meno costosa di tutte. Unica rogna, perde la connessione per 30 secondi ogni 4 ore per rinnovo della sessione di connessione. https://www.windtre.it/offerte-internet-mobile/cube-xl-unlimited/ Te la consiglio anche io, ce l'ho da 3 mesi e non mi ha mai dato problemi, ho inserito la sim dentro al Huawei B535 e con il Carrier Aggregation di 2 bande raggiungo oltre i 70mb sia di giorno che di notte. Controlla su LTE Italy le bande presenti nel tuo comune e procedi.
Utente_Paolo FAZIOGIORGIO grazie mille! Unica domanda: non ti da fastidio quando la connessione cade per il rinnovo? Inoltre mi hanno segnalato nei post precedenti che vicino a me ho BTS wind3 e sarebbe la migliore, quindi prenderò in considerazione l'offerta.
Utente_Paolo FAZIOGIORGIO E ti chiederei un' altra cosa se non disturbo,: puoi spiegarmi come si attiva? Nel senso, devo comprare una sim e metterla nel modem? Viene un tecnico a montare l'antenna?. In sintesi: come funziona? Grazie in anticipo
mh3g Per fare un test in banda singola può bastare la sim di un virtuale su rete tim come kena ad esempio, se non hai una Tim. Kena è limitata a 30 mega ma per capire se una bts va o non va può bastare.
FAZIOGIORGIO Utente_Paolo No, personalmente non me ne sono mai accorto, faccio uno speedtest al volo e te lo posto, lo faccio in wifi ma calcola che sono a 1mt dal router.
FAZIOGIORGIO Utente_Paolo Io sono andato al windtre store e ho chiesto l'offerta WindTre Cube Unlimited XL, 14,99€ al mese con ricarica automatica mensile e durata 24 mesi. Se la attivi con Postepay Evolution o carte ricaricabili con IBAN, non ti appioppano il Router (Saponetta inutile) se invece (come me) presenti l'iban del conto corrente normale, ti danno incluso nell'offerta questa saponetta che io non utilizzo. Ovviamente il prezzo non cambia, solo che se disdici prima dei 24 mesi devi restituire le rate della saponetta (3€ mensili mi sembra) ma che ripeto, sono incluse nei 14,99€. Non appena ti attivano la sim, la inserisci nel router ( ti consiglio questo Huawei https://www.amazon.it/Velocit%C3%A0-Download-Selezione-Automatica-Beamforming/dp/B07TL2GRTQ/ref=sr_1_1?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&dchild=1&keywords=Huawei+b535&qid=1600196158&sr=8-1 ) e sei online. Altra cosa, io per casa mia non ho avuto bisogno di antenne esterne perchè ho la BTS in linea d'aria con la finestra, tu controlla dove è sita e se riesci a "puntare" il router verso quella direzione..