- Modificato
Salve a tutti, sono un nuovo utente e questa è la prima discussione quindi chiedo scusa se apparirò un po' spaesato.
Parto con il dire che abito a Arena Po in provincia di Pavia (più precisamente abito in frazione Monteacuto, dove saremo una Cinquantina di persone). Inutile dirvi che è un paesino sperduto. Ora, io sono in possesso da 4 anni di una ADSL Tim fino a 7 mega ma, essendo che la cabina è molto lontana da casa mia, ho 3 mega in down e 0.4 circa in up. Inoltre, siamo 4 in famiglia e quindi vorrei una connessione decisamente migliore (ci sarebbe l'offerta Tim super ADSL ma anche questa prenderebbe troppo poco). Sono venuto a sapere da poco che Tim ha modificato la sua offerta Fwa ricaricabile che ora comprende giga illimitati (quando prima comprendeva se non sbaglio un massimo di 200 giga, correggetemi se sbaglio) e di conseguenza sono molto interessato a acquistarla (anche se l'offerta è da solo 30/3 che mi sembra poco) . Però ho un paio di domande da porvi:
1) Com'è la fwa di Tim? (è affidabile, prende bene....)
2) Ho visto sul sito LTE italy che c'è una BTS di tim (4G) e vodafone(4G+) vicinissima a casa mia (non so ancora se si vede dal mio tetto quindi uno di questi giorni controllerò) e volevo chiedere se c'è un modo per sapere se fosse satura.
Ultime consoderazioni: da me prende anche eolo 30, ma non la prendo in considerazione essendo che ho sentito e letto molte lamentele su questa tecnologia di eolo. Inoltre sono coperto da Tiscali, Ogilink e poste mobile e quindi non so davvero che fare.
Cosa mi consigliate?
Grazie in anticipo.