Ora funziona
TIM FWA Ricaricabile GB illimitati
In effetti stasera noto anch'io problemi sulla mia TIM Unica, e adesso provo a riavviare sperando che torni a funzionare al 100%.
Dopo aver attivato la FTTC appena arrivata in paese grazie a @LoreBlack, che ringrazio pubblicamente e consiglio a tutti per la estrema velocità, professionalità e gentilezza, ho chiesto disdetta della FWA ricaricabile (anche qua mi perfetto di spendere parole di elogio perché mi ha servito egregiamente per 9 mesi). Mi confermate che dopo aver fatto disdetta, il modem sarà completamente libero? Perché lo devo vendere e vorrei sapere cosa dire all’acquirente in merito alla compatibilità con le varie sim. Grazie!
Scrivo a titolo informativo per gli utenti del forum.
Ho attivato a marzo scorso un contratto tim fwa solo dati con router MF286D. Offerta a 99,00€.
La connessione non era ottimale anche se rispettava i parametri previsti più che altro per il fatto che spesso cadeva il wifi (senza nessun motivo plausibile) e dovevo sempre acceddere/spegnere sperando nella fortuna.
Ho quindi acquistato una sim iliad con 120 giga a 9,99€/mese, ho configurato nel router la nuova apn (pulsante impostazioni sotto il bottone on/off del router) e va a bomba. Non ho dovuto sostituire firmware e/o fare disdetta a tim.
Una volta settata la nuova apn come da screen allegato è stato sufficiente spegnere e riaccendere il modem, collegarsi al modem tramite l'indirizzo inserire il pin della nuova sim e il gioco è fatto.
L'unica cosa che non sono riuscito ancora a fare è attivare la voce ho collegato il cordless con l'rj11 ma non funziona (devo provare con un telefono di vecchia generazione per capire se fosse un problema del cordless)
Spero sia utile a qualcuno. Buona giornata a tutti
Ciao sarei interessato a questa offerta ricaricabile.
Ho letto tanto grazie a voi, avrei bisogno solo di alcuni chiarimenti definitivi da utuilizzatori
- dopo quanto è il cap della velocità
- dopo i tre mesi il modem dell'offerta lo posso tenere e utilizzare con altre sim ?
Da domenica non ho più connessione, entrando nelle impostazioni del router (B818) vedo che è collegato alla rete 3g della TIM, cosa potrei fare?
AlT Non so come forzare in 4g.
Sulle impostazioni del router.. mi sembra in IMPOSTAZIONI DI RETE
AlT se ci fosse un guasto dovrebbe riguardare anche la connessione dello smartphone?
Si. Bisognerebbe capire a quale bts si collega il router e quale lo smartphone...
Intanto prova a forzare il 4g su Huawei se possibile
- Modificato
Camel90 Sulle impostazioni del router.. mi sembra in IMPOSTAZIONI DI RETE
Hai ragione, c'è l'opzione, ho selezionato il 4g e poi ho riavviato, però all'accensione il led mode era rosso e non c'era nemmeno più la linea, con il 3g mi da il massimo delle "tacche", anche se inutili.
Ho riportato le impostazioni di rete in automatico.
La cosa bella è che oggi dovrei fare anche il rinnovo della ricarica
Usando l'app huactrl ho i valori RSRP, RSRQ e SINR uguali a 0, solo l'RSSI mi restituisce un valore (-60dBm)
Fortunatamente oggi ha ripreso a funzionare
Attivando l'offerta online si può far arrivare il router ad un indirizzo diverso da quello per il quale viene richiesta la fwa ricaricabile?
AlT SI, io l'ho fatto. verrai contattato nei giorni seguenti dal call center dello spedizioniere e li potrai indicare un indirizzo diverso dove fartelo consegnare. attenzione che se nei giorni seguenti ricevi chiamate da un call center del sud italia sono loro per mettersi d'accordo sulla consegna.
LucaRossini Grazie per la risposta, alla fine l'ho comprato in un negozio vicino a dove doveva essermi spedito, così ho tolto da mezzo tutti gli impicci