TIM FWA Ricaricabile GB illimitati
Technetium L'ho ordinata online, faccio da cavia e vi saprò dire appena arriva.
Technetium dovrebbe essere bloccato, ma facilmente sbloccabile
[cancellato] Modem Indoor TIM SUPER FWA HUAWEI B818
Un B818 per andare solo in B20?
Quasi conviene pagarlo a rate e poi sbatterci dentro una SIM w3
[cancellato]
edofullo Tim non ha solo B20 adesso non esageriamo affianca quasi sempre un B3
[cancellato] Tim non ha solo B20 adesso non esageriamo affianca quasi sempre un B3
Ma dove?? Guarda la pianura padana in certe zone tipo a sud di Verona.... Ci sono zone da 50km al 95% con la sola B20.
[cancellato]
Ma le altre bande cosa le ha comprate a fare... Per usarle solo in città ?
Guarda su lteitaly o su altri siti simili..
LSan83 sud di Verona
Fino a qualche tempo fa anche VF era così, ma ultimamente sta aggiungendo almeno una banda su tante bts (penso dove sta spegnendo il 3g)
[cancellato]
- Modificato
edofullo é 2ca vero? O é quello che su amazon trovi a 262 euro?
ci sono le stats su lteitaly
- Modificato
Supreme69 Si le ho viste ora, 69% delle BTS in B3 , 63% in B20, 20% in B7 e 16% in B1, in pratica il 70% delle BTS sono B20 e B3 (di cui un buon 40% di B3 e B20 separate quindi in una BTS ne funziona solo una) in media, non molto lontano da ciò che avevo detto ( credevo di esagerare lol), vodafone ha il 95% dei siti in banda 1 (e 70% in B20 e B3), così per dire.
[cancellato] La lomellina (PV) è quasi tutta in banda 20 con Tim e in banda 1+20 o 3+20 con Vodafone sulle stesse BTS condivise, i 30-35 Mbit di picco in down e 20 in up si raggiungono comunque tranquillamente in B20 con Tim
Belle le statistiche di LTE Italy non conoscevo quella pagina.
Comunque:
TIM 49,51% delle BTS con 1 sola banda ( 24,95% B20 + 20.40% B3 + 3.64% B7 + 0,52% B1)
VF 9,65% delle BTS con 1 sola banda
W3 3,12% delle BTS con 1 sola banda
ILIAD 0.22% delle BTS con 1 sola banda
TIM ha una situazione a dir poco vergognosa... praticamente il 50% delle BTS sono ferme al 4G semplice da sempre... E son cosa circa 10 anni che il 4G è uscito? In 10 anni non hai aggiornato a 4G+/4.5G il 50% delle BTS??? (1 banda +2 bande siamo a circa l'80%, solo il 20% delle bts hanno 3 o più bande).
[cancellato] è quello da 262 euro. Con vodafone è un 4ca, con windtre e Tim è un 3ca senza b1
[cancellato]
LSan83 Peccato che in molti posti vai più veloce con una B20 Tim che con Wind che ha 18 bande attive.
Ad esempio al mare (Ostia) Tim B3+B20 si anadava alla grande Vodafone e Wind ferme.
Quindi come vedi avere 1000 bande non vuole dire avere una buona rete....
[cancellato] guarda io vivo nella terra delle b20 only di tim, a treviso, e davvero fidati che trovare un sito che vada più veloce del corrispettivo wind è impossibile
[cancellato] situazione da me:
Tim mai sopra i 20mb, windtre in qualunque paese sempre sopra i 150mb
Poi invece nelle zone più sature dove Tim ha più fibra soffre di meno
[cancellato] Concordo, dipende da come arriva la connettività alla BTS, quella del mio paese con Tim pur essendo solo in B20 è collegata in fibra per cui i 20-25Mbit si raggiungono quasi sempre con ping spesso sotto i 20ms, sulla stessa bts Vodafone che è ha il link in ponte radio e la doppia banda ha prestazioni di poco superiori e soprattutto latenza molto più alta, quindi i fattori che influenzano le prestazioni di utilizzo sono molteplici.