[cancellato] Modem Indoor TIM SUPER FWA HUAWEI B818
Un B818 per andare solo in B20?
Quasi conviene pagarlo a rate e poi sbatterci dentro una SIM w3
[cancellato] Modem Indoor TIM SUPER FWA HUAWEI B818
Un B818 per andare solo in B20?
Quasi conviene pagarlo a rate e poi sbatterci dentro una SIM w3
edofullo Tim non ha solo B20 adesso non esageriamo affianca quasi sempre un B3
[cancellato] Tim non ha solo B20 adesso non esageriamo affianca quasi sempre un B3
Ma dove?? Guarda la pianura padana in certe zone tipo a sud di Verona.... Ci sono zone da 50km al 95% con la sola B20.
[cancellato]
Ma le altre bande cosa le ha comprate a fare... Per usarle solo in città ?
Guarda su lteitaly o su altri siti simili..
LSan83 sud di Verona
Fino a qualche tempo fa anche VF era così, ma ultimamente sta aggiungendo almeno una banda su tante bts (penso dove sta spegnendo il 3g)
edofullo é 2ca vero? O é quello che su amazon trovi a 262 euro?
ci sono le stats su lteitaly
Supreme69 Si le ho viste ora, 69% delle BTS in B3 , 63% in B20, 20% in B7 e 16% in B1, in pratica il 70% delle BTS sono B20 e B3 (di cui un buon 40% di B3 e B20 separate quindi in una BTS ne funziona solo una) in media, non molto lontano da ciò che avevo detto ( credevo di esagerare lol), vodafone ha il 95% dei siti in banda 1 (e 70% in B20 e B3), così per dire.
[cancellato] La lomellina (PV) è quasi tutta in banda 20 con Tim e in banda 1+20 o 3+20 con Vodafone sulle stesse BTS condivise, i 30-35 Mbit di picco in down e 20 in up si raggiungono comunque tranquillamente in B20 con Tim
Belle le statistiche di LTE Italy non conoscevo quella pagina.
Comunque:
TIM 49,51% delle BTS con 1 sola banda ( 24,95% B20 + 20.40% B3 + 3.64% B7 + 0,52% B1)
VF 9,65% delle BTS con 1 sola banda
W3 3,12% delle BTS con 1 sola banda
ILIAD 0.22% delle BTS con 1 sola banda
TIM ha una situazione a dir poco vergognosa... praticamente il 50% delle BTS sono ferme al 4G semplice da sempre... E son cosa circa 10 anni che il 4G è uscito? In 10 anni non hai aggiornato a 4G+/4.5G il 50% delle BTS??? (1 banda +2 bande siamo a circa l'80%, solo il 20% delle bts hanno 3 o più bande).
[cancellato] è quello da 262 euro. Con vodafone è un 4ca, con windtre e Tim è un 3ca senza b1
LSan83 Peccato che in molti posti vai più veloce con una B20 Tim che con Wind che ha 18 bande attive.
Ad esempio al mare (Ostia) Tim B3+B20 si anadava alla grande Vodafone e Wind ferme.
Quindi come vedi avere 1000 bande non vuole dire avere una buona rete....
[cancellato] guarda io vivo nella terra delle b20 only di tim, a treviso, e davvero fidati che trovare un sito che vada più veloce del corrispettivo wind è impossibile
[cancellato] situazione da me:
Tim mai sopra i 20mb, windtre in qualunque paese sempre sopra i 150mb
Poi invece nelle zone più sature dove Tim ha più fibra soffre di meno
[cancellato] Concordo, dipende da come arriva la connettività alla BTS, quella del mio paese con Tim pur essendo solo in B20 è collegata in fibra per cui i 20-25Mbit si raggiungono quasi sempre con ping spesso sotto i 20ms, sulla stessa bts Vodafone che è ha il link in ponte radio e la doppia banda ha prestazioni di poco superiori e soprattutto latenza molto più alta, quindi i fattori che influenzano le prestazioni di utilizzo sono molteplici.
gdemis tim sul ping in 4g è statisticamente il migliore perchè ha moltissime bts rilegate in fibra
Teoricamente Vodafone dovrebbe essere quella con più ponti radio, vorrei essere smentito essendo cliente da una vita con loro sul mobile
Richardg Mi è arrivata la conferma della spedizione del router 4G Abbinato alla FWA ricaricabile da 99 euro, si tratta dello ZTE 286D KIT CPE, non ho trovato grandi informazioni in rete se non questa descrizione su un sito estero che lo vende:
https://elisa.fi/kauppa/tuote/ZTE-MF286D?paymentOption=1&deviceVariant=3G%2F4G%20MF286D
Si tratta in ogni caso di un Cat12 che dovrebbe valere sui 200 euro per cui considerando che rimane di proprietà e i 3 mesi compresi vale la pena di provare il servizio, nelle caratteristiche è indicato che è possibile chiedere l'ip pubblico dinamico, questo non sarebbe male per l'accesso ai servizi in rete dall'esterno.
gdemis Facci sapere come va
gdemis Qui scrivono durata minima 13 mesi ?
https://img.tim.it/sdr/documenti/tariffe-fisso/TIM_FWA_Ricaricabile_010920.pdf
Informativa privacy
-
Informativa cookie
-
Termini e condizioni
-
Regolamento
-
Disclaimer
-
🏳️🌈