Secondo me si puo spendere di meno

Archer C7 a 64 euro. Oltre al firmware ufficiale ci va openwrt

• [cancellato]

mh3g Quello che tu consigli è un routerr e non un access point puro.

Come consiglio è meglio mettere un switch e un access point puro che abbia anche la funzionalità di roaming in caso se ne voglia aggiungere un altro

• [cancellato]

• Modificato

[cancellato] mh3g Gli access point non sono dei router, hanno una distribuzione del segnale molto più ottimizzata e possono essere montati a parete o soffitto, cosa che non può essere fatta con i router "consumer" che sparano segnale dappertutto "ad minchiam".

LeonardoMancini Vai tranquillo che sono ottimi prodotti! Controlla se ti danno l'alimentatore o se devi abbinarci un injector PoE.
        Edit: ok ti danno l'injector, ma ha una sola porta ethernet però, se ti serve "passante" mi sa che ci devi abbinare uno switch anche piccino da pochi euro.

[cancellato] non sono 3? Quella nel retro per collegare la lan che entra e sotto 3 uscite di cui 1 per metterne un'altro dopo questo no?

[cancellato] ah ho linkato quello sbagliato. mi interessa il 1200 wall

• [cancellato]

LeonardoMancini Ok questo ha lo switch interno, ma mi sa che non ti danno l'injector per alimentarlo, va comprato a parte.

Gli in Wall però sono pensati per coprire una singola stanza, non hanno molta potenza.

[cancellato] mi sai indicare tu qualcosa?
            Magari compatibile per una futura FTTH sempre su questo prezzo

• [cancellato]

LeonardoMancini Dipende da quelli sono le tue esigenze, quanto devi coprire e dove lo devi posizionare?

[cancellato] al centro del piano superiore e deve coprire tutte le stanze però non è così grande casa. Adesso con l'Alice VoIP 2+ messo in un angolo del piano mi copre tutto il piano

• [cancellato]

LeonardoMancini Allora forse la soluzione per te più comoda è proprio un router consumer come l'archer da configurare come AP...

Oppure per una maggiore qualità e potenza un EAP225 da soffitto e uno switch per darti le porte che ti servono.

[cancellato] uno facile da configurare ed abbastanza buono di router da usare come AP?

[cancellato] lo sapevi che se in un router inserisci il cavo lan in una porta lan anzichè nella wan diventa un access point?

@[cancellato] Il mio consiglio aveva un senso. Siccome io ho comperato router e access point buttando soldi gli ho consigliato un prodotto che fa bene l'uno e l'altro. Gli avrei dovuto consigliare di meglio ma i prezzi salgono (questo è il rimprovero giusto).

mh3g allora devo vedere un qualsiasi router?

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                      P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile