Ciao a tutti,
Ormai da un po' seguo e cerco di contribuire come posso a FibraClick, premetto che trovo l'idea di questo forum geniale, un servizio utilissimo per tante persone e un bel luogo d'incontro per appassionati del tema.
Proprio per questo mi sento di esprimere questo feedback su una questione che forse è stata sottovalutata.
Partiamo dal fatto: tra un post e un altro mi trovo questo banner

Premesso che
1) La monetizzazione del forum tramite banner pubblicitari è una pratica legittimissima e probabilmente necessaria (sappiamo tutti che i server, la banda, il tempo dedicato hanno un costo)
2) Penso che discussioni o prese di posizione e schieramenti "partitici" siano ampiamente off-topic in un luogo come questo. Eccezion fatta per quando riguardano direttamente la banda larga, ed allora ben venga confrontarsi limitatamente a quell'ambito.
Ho come la sensazione che mostrare banner elettorali in un forum come questo possa avere l'effeto di "screditare" o "creare senso di fastidio" con contenuti totalmente off-topic rispetto a quello di cui parliamo. Tra l'altro ancora peggio se si tratta di propaganda elettorale dove al contrario di come viene fatto negli spazi pubblici, dove dovrebbero applicarsi le regole sulla par condicio per garantire pari visibilità a tutti, qui si dovesse dare più visibilità semplicemente a chi sborsa più dindi a Google.
Non ho idea su come funzioni Google AdSense, ma se fosse possibile fare una cernita dei canali pubblicitari che possono comparire, limitare/eliminare la propaganda elettorale potrebbe essere una cosa su cui discutere...
Oppure se Google AdSense implementa metodi per garantire una sorta di garanzia sulla visibilità dei vari gruppi politici forse la cosa potrebbe apparire più accettabile... ma non sono al corrente di nessun meccanismo simile.
Scusate il feedback un po' noiosa e che quasi nulla c'entra con la Fibra... ma magari se c'è sensibilità sul tema giusto parlarne, ho solo lanciato il sassolino.
Buona serata a tutti!