andreagdipaolo Scusa se non ti ho risposto, ma ho voluto attendere che la situazione si evolvesse 🙂 Secondo i tecnici non è una cosa strettamente necessaria per attivare la linea... che dovrebbe essere attiva dal 19 di Luglio.
Alla Tim hanno aperto per me una segnalazione urgente.
Il modem funziona, verificato collegandolo a casa dei miei genitori.
I cavi funzionano, verificato cambiandoli.
Ho COMPRATO un (ripeto, HO DOVUTO COMPRARE E BUTTARE DEI SOLDI PER UN INUTILISSIMO) telefono fisso e la linea è in "occupato" permanente. Se compongo il numero fisso dal cellulare, squilla "libero" ma l'apparecchio non suona.
Un tecnico Telecom mi ha telefonato e ha... boh, ha azzerato qualche impostazione, mi pare, ma nulla di fatto.
Tutto ciò unito al fatto che, senza linea fissa e senza ADSL, non posso completare la mia registrazione al sito TIM... che secondo il tecnico può essere un'operazione bloccante per tutto l'iter.
E niente, domani mi richiama il tecnico e a questo punto lo farò venire a casa 🙁
Un'odissea.
E ho anche già pagato la bolletta per il primo mese! Per un servizio che non ho potuto nemmeno sfruttare!