- Modificato
Ciao a tutti, vorrei porre un quesito derivante da un problema che mi danneggia la vita
Circa un mese fa è venuto il tecnico TIM a casa mia per attivare una linea ADSL 7 Mega.
Settimana scorsa mi è arrivata una lettera di Telecom con un modulo da compilare e inviare via fax, assieme ad altri documenti (carta d'identità, codice fiscale, copia bolletta), per completare la richiesta di attivazione.
(Fax nel 2018 soprassediamo su questo punto)
Ma io ancora non riesco a navigare in internet (la spia "Internet" del modem indica assenza di segnale). Ho già resettato e configurato il modem più volte, ma ancora nulla. Sia dal 187 che dalla pagina Facebook di TIM risulta che la linea sia attiva dal 19 di Luglio... sto aspettando solo la risposta di Luca, un responsabile d'assistenza TIM contattato tramite Twitter, che ha sottoposto il problema ai tecnici.
Il mio dubbio è: l'attivazione è per forza subordinata all'invio di quel fax, in un periodo in cui tutte le cartolerie e simili sono chiuse, o ci può essere qualche altro problema che mi impedisce di navigare?
(Con il nuovo DOOM da scaricare, peraltro, e sono 70 giga? )
PS il modem non è TIM, l'offerta mi permetteva di usarne uno personale