Henry
Ciao Enrico, non avevo mica capito che fossi tu, il mio vicino di casa ,non proprio di fronte, ma poco piu' avanti, hahah. Settimana prossima dovrebbero venire a farmi i lavori per posare il corrugato per la fibra, speriamo il meteo regga, e di non avere altri problemi quando tornano i tecnici, ma non dovrebbero, troveranno già il percorso pronto fino alla presa telecom. Il Tubo telecom rotto è uno rigido in plastica, non conviene cambiarlo, dovrei far sollevare tutte le beole,sfilare i cavi, sostituire il tubo rotto, rimettere i cavi, oltre a non essere riusciti a trovare il pozzetto telecom in casa dove arrivano le 2 linee, invece cosi dal pozzetto telecom adiacente all'ingresso, facciamo una canalina sotto terra tagliando 2 beole, ed entrando in camera da letto dal muro esterno bucando e facendo passare un corrugato sino alle presa, poi chiederò un prolungamento sino alla mia stanza con i PC, ma ho già testato con la sonda i corrugati delle prese, libere, semplici e sono circa 14 metri massimi di cavo in fibra dalla prima presa