• FTTHTiscali
  • Copertura FTTH Openfiber - Tiscali a Cogliate

giusgius Grazie Gius. Forse in attesa di permessi Enel-Telecom per sfruttare i loro passaggi, ma se voi avete già attivato spero non manchi molto.

    DanielNava ma se voi avete già attivato spero non manchi molto.

    I permessi si chiedono per ciascuna attivazione o comunque relativamente al singolo allaccio dell'utente o della palazzina.
    Il fatto che qualcuno sia stato attivato (che magari non richiedeva permessi) non implica che poi tutte le altre attivazioni siano veloci.

    DanielNava Ciao, anche io sono di Cogliate e ho attivato Tiscali con @andreagdipaolo a fine Luglio quando hanno aperto vendibilità. Anche io sono ancora in attesa, sono venuti la mattina del 27 Agosto a fare il sopralluogo e subito hanno rotto un pezzo di marciapiede e hanno messo il corrugato che va dal palo dove c’è il ROE al pozzetto Telecom da cui poi entrano verso casa ma per ora non mi hanno ancora chiamato per l’attivazione.

      Io con i lavori esterni sono praticamente a posto. Aspetto l'installazione.

      AlexFerry dalla foto sembra che passino dalla chiostrina Telecom... anche da me hanno fatto passaggio dal pozzetto BUL alla chiostrina Telecom però quando hanno fato il sopralluogo hanno controllato il contatore ENEL ed i pozzetti elettrici in giardino....

        DanielNava Da me hanno guardato solo da dove passa Telecom. Mi hanno appena chiamato per l'installazione ho appuntamento per Sabato mattina.

          AlexFerry AHHH beato te!!Per curiosità ti avevano dato una data entro la quale contattarti??

            DanielNava Se ti riferisci a quando sono venuti a fare il soprallugo no, hanno solo guardato e fatto la predisposizione ma non mi avevano detto entro quando avrebbero fatto l'attivazione. Avevo ricevuto solo il messaggio di Tiscali che dava entro il 22/09 ti contatterà il tecnico per l'installazione.

            Appena contattato ed appuntamento per il 22/09.

            • roby941 ha risposto a questo messaggio

              DanielNava sbloccano tutti gli appuntamenti tranne il mio 😭

                roby941 Vedrai che ti chiameranno.

                • roby941 ha risposto a questo messaggio

                  DanielNava ho problemi di permessi Enel da 2 mesi circa. Spero sblocchino presto.

                    roby941 ah cavolo.... io sono curioso di sapere dove passeranno da me. Molto probabile Enel, ma non sono sicuro.

                    Sono anch'io di Cogliate e sono capitato in questo forum perchè sto valutando di mettere la fibra in casa. Attualmente sono con Telecom.
                    Vorrei sapere se ci sono altri utenti con la fibra attiva e se funziona bene senza interruzioni a Cogliate.
                    C'è anche un altro operatore "Dimensione" ma non ho nessun feedback di utenti con la fibra attiva.
                    Chiedo consigli. Grazie.

                      Henry
                      Ciao, ben arrivato, ci sono altri utenti di Cogliate con Dimensione, giusgius qui presente sul forum ti può dare maggiori informazioni, lavora per Dimensione, oppure @andreagdipaolo per Tiscali, nel caso possono proporti offerte commerciali e seguire la tua attivazione entrambi . Per il discorso interruzioni, beh è un infrastruttura tutta nuova, e tieni conto che stanno lavorando a Ceriano dove poi ci collegheranno tutti al PCN, potrebbe essere che vada sempre tutto da subito , oppure qualche interruzione potrebbe capitare. Calcola che anch'io sono con telecom, ed ho circa 3-4 interruzioni tutti i giorni dal 2014, diciamo che, anche se c'è ne fosse una al mese, per me, sarebbe cmq tutto di guadagnato a prescindere. Per le tempistiche, ci mettono un pò quelli di OF , anche se in questo periodo stanno spingendo sull'acceleratore, almeno a Cogliate, ma tieniti largo, calcola un 60gg di media dalla data di contratto, poi potresti essere attivato prima

                        Henry se hai bisogno di qualsiasi informazione su Dimensione sono a disposizione, puoi scrivere qui oppure in privato via email se hai qualche dubbio specifico off topic 😁
                        Per parere sulla fibra, inutile dirti che se hai l’opportunità devi assolutamente sfruttarla!

                        Ilario Grazie per l'esaustiva risposta. Si io sarei più propenso a stipulare un contratto con Tiscali, in quanto è comprensivo di fonia e non voglio cambiare il numero di casa. A proposito, curiosando tra i tuoi post, se non erro ho visto che abitiamo a un passo uno dall'altro, io abito in via Trieste 23, casa con mattonelle rosse. Mi sembra di aver capito che hai già stipulato un contratto con Tiscali, tienimi informato quando ti mettono la fibra in casa e tutti gli intoppi che dovrebbero sorgere. Seguirò il tuo consiglio e contatterò @andreagdipaolo per l'offerta commerciale.
                        Grazie ancora per le delucidazioni che mi hai dato.😄

                          4 giorni dopo

                          Henry
                          Ciao Enrico, non avevo mica capito che fossi tu, il mio vicino di casa ,non proprio di fronte, ma poco piu' avanti, hahah. Settimana prossima dovrebbero venire a farmi i lavori per posare il corrugato per la fibra, speriamo il meteo regga, e di non avere altri problemi quando tornano i tecnici, ma non dovrebbero, troveranno già il percorso pronto fino alla presa telecom. Il Tubo telecom rotto è uno rigido in plastica, non conviene cambiarlo, dovrei far sollevare tutte le beole,sfilare i cavi, sostituire il tubo rotto, rimettere i cavi, oltre a non essere riusciti a trovare il pozzetto telecom in casa dove arrivano le 2 linee, invece cosi dal pozzetto telecom adiacente all'ingresso, facciamo una canalina sotto terra tagliando 2 beole, ed entrando in camera da letto dal muro esterno bucando e facendo passare un corrugato sino alle presa, poi chiederò un prolungamento sino alla mia stanza con i PC, ma ho già testato con la sonda i corrugati delle prese, libere, semplici e sono circa 14 metri massimi di cavo in fibra dalla prima presa

                          Ciao, proprio ieri con @andreagdipaolo ho concluso il contratto e Tiscali mi ha inviato il codice cliente, poi ho richiesto il pin e mi sono loggato a MyTiscali, mi ha anche inviato la "Guida per un'installazione standard gratuita", interessante per quando arrivano gli operatori per evitare ulteriori addebiti e discussioni. Se vuoi una copia te la porto direttamente a casa.
                          Visto le dimensioni della casa ho chiesto il modem 7590 che mi dovrebbe essere consegnato dai tecnici quando vengono a mettere la fibra.
                          Inoltre ho chiamato l'elettricista che mi segue per tutti i lavori, così studiamo il percorso della fibra prima che arrivino gli installatori in modo da non aver intoppi. Ma la fibra deve per forza arrivare fino alla prima presa del telefono o si può fermare prima, appena dentro casa, poi ci penso io (l'elettricista) a collegare il modem e i telefoni.
                          Al mio modem attuale oltre all'uscita dei telefoni ho anche un collegamento ethernet che va al pc, alla stampante e alle telecamere. Magari quando vengono da te potrei chiedergli se mi danno un'occhio alla mia situazione così da essere pronto per quando arriveranno da me.
                          Fammi sapere se vuoi la copia della Guida per un'installazione standard gratuita.

                            Henry Se vuoi una copia te la porto direttamente a casa.

                            Al momento quel documento lo usiamo solo per i nostri clienti e non vorremmo fosse pubblicato.
                            Però se vuoi portarglielo fai pure, in maniera privata.

                            Henry Ma la fibra deve per forza arrivare fino alla prima presa del telefono o si può fermare prima, appena dentro casa, poi ci penso io (l'elettricista) a collegare il modem e i telefoni.

                            Dove vuoi, basta che sia nei pressi di dove entra il cavo per non far subentrare il prolungamento.

                            Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                            P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

                            ♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile