pyro71 [cancellato] un mio parente è un elettricista e questo lavoro da fare non è tanto difficile bisogna posizionare un nuovo corrugato di 5 metri per far passare il cavo in fibra
andreagdipaolo pyro71 è inutile che controlli la geolocalizzazione degli IP. Con la centrale hai comunque solo 6ms di latenza, è tutto normale.
pyro71 andreagdipaolo oggi mi è arrivato questo messaggio:tiscali,l'installazione fibra verrà effettuata nei prossimi giorni.Rispondi entro oggi per conferma attivazione comunicandoci eventuale cellulare alternativo.cosa dovrei fare?io non ho fatto ancora nessun lavoro.è un numero di cellulare non c'è scritto open fiber o tiscali,potrebbe essere il tecnico?
andreagdipaolo pyro71 Se non hai fatto nessun lavoro aspetta e non rispondere, oppure scrivi proprio di aspettare, tipo "devo terminare i lavori, ricontattatemi tra una settimana"
andreagdipaolo pyro71 in 20 centimetri di diametro ci metti dentro anche un neonato, va bene anche più piccolo.
pyro71 hypersv su ebay dice diametro 20 penso che sono millimetri e non centimetri😅va bene lo stesso da 20 millimetri?
pyro71 oggi è venuto l'elettricista è mi ha detto che bisogna fare una traccia e rompere 5/10 mattonelle di granito e marmo,oltre a pagare i muratori ed elettricista devo ricomprare anche le mattonelle è non ho intenzione di pagare 500 euro se non di più.si può sollecitare open fiber per farmi installare il roe dentro il mio condominio?
andreagdipaolo pyro71 E Open Fiber secondo te dove passerebbe per metterti il ROE nel condominio? Nello stesso identico punto. Non è che siccome non ti va di pagare tu lo scavo sulla tua proprietà allora lo deve fare open fiber a spese sue. O lo fai tu o trovi un'alternativa. OF non mette il ROE nel condominio a meno che non sia lei stessa a reputarlo economicamente sostenibile.
pyro71 andreagdipaolo assolutamente,lo so che i lavori nella mia proprietà sono a mie spese.loro possono fare qualche scavo fuori alla mia proprietà per portare la fibra nel mio condominio,ad esempio i contatori elettrici si affacciano sulla strada,da lì non possono fare uno scavo e far passare la fibra dal contatore elettrico?e vicino al roe c'è anche un palo della luce potrebbe passare anche da li la fibra
andreagdipaolo pyro71 Quanti siete nel condominio? Loro vogliono che sulla terra tua fai tu i lavori e poi ci si allacciano e collegano quel che serve.
pyro71 andreagdipaolo siamo in 4,è inutile chiedere di dividere la spesa perchè già la so la loro risposta poi nel mio condominio siamo solo 2 ad avere la linea telefonica gli altri 2 hanno ed usano fwa. come alternativa c'è la posa aerea ma non sanno come portarla al primo piano
andreagdipaolo in 4 non vi mettono il ROE nel palazzo, siete troppo pochi. La posa aerea non va bene, deve essere usabile per tutti e quattro gli allacci
hypersv andreagdipaolo in 4 non vi mettono il ROE nel palazzo, siete troppo pochi. Ma quindi in quei casi come fanno? Mettono un pta nel tombino come nelle aree bianche?
andreagdipaolo hypersv di solito sì. Ah ma non è area bianca? Non mi ricordo Comunque i PTA esistono anche in area nera, si usano per i negozi e le villette e i centri storici di solito.
hypersv andreagdipaolo Comunque i PTA esistono anche in area nera, si usano per i negozi e le villette e i centri storici di solito. Ah ecco perchè io ho il sospetto che il mio comune (investimento privato) sia cablato in una maniera simile alle aree bianche vista la conformazione del territorio e le informazioni che sono riuscito a trovare