pyro71 andreagdipaolo si,ieri vicino al pozzetto hanno fatto uno scavo 30x30 cm circa e lo hanno asfaltato
pyro71 andreagdipaolo domani provo ad aprire un reclamo per ricevere più informazioni perchè restare ancora con questa 30 mega tim non se ne può più,almeno il ping è sempre sotto i 10 ms e mi permette di giocare senza problemi però se voglio scaricare qualcosa ci vuole qualche ora
andreagdipaolo pyro71 domani provo ad aprire un reclamo per ricevere più informazioni è inutile, attendi pazientemente. gabo_IT loro precedentemente questa chiamata vengono già a fare sopralluogo e portare fibra fino al ROE/PTE? Quella è la data stimata entro per il sopralluogo. Vengono solo a dare un'occhiata.
dariuccio83 pyro71 Tranquillo, a me hanno sbloccato l’attivazione (ricevuto l’sms) il giorno prima dell’attivazione, dopo che hanno completato i lavori esterni, è normale. Attendi una chiamata dal reparto attivazioni della ditta incaricata. Gli operatori purtroppo non hanno molta visibilità su quanto accade lato Open Fiber.
gabo_IT una curiosità, visto che anche io sono in fase di attivazione prevista per il 21, prima che mi chiami il tecnico per portare la fibra dentro casa, loro precedentemente questa chiamata vengono già a fare sopralluogo e portare fibra fino al ROE/PTE?
pyro71 dariuccio83 a me inizialmente mi avevano detto 5 giorni però solo la settimana scorsa hanno finito i lavori esterni poi non so perchè ieri hanno scavato vicino al pozzetto
dariuccio83 pyro71 L’attivazione in 5 giorni è solo quando il building risulta già connected, ovvero se c’è già almeno un utenza FTTH attiva nello stabile. Appena finiscono i lavori esterni alla tua proprietà vedrai che ti contatteranno.
andreagdipaolo dariuccio83 L’attivazione in 5 giorni è solo quando il building risulta già connected, ovvero se c’è già almeno un utenza FTTH attiva nello stabile. E solo in area A&B
pyro71 andreagdipaolo ho parlato con il tecnico che sta lavorando sotto casa mia e mi ha detto che probabilmente finiranno di lavorare oggi se non finiscono oggi completeranno i lavori un altro giorno e poi possono venire ad installarmi la fibra a casa
pyro71 andreagdipaolo mi ha chiamato il tecnico open fiber però non sono riuscito a rispondere in tempo,se provo a chiamarli mi dice di inserire il codice di accesso che mi è arrivato tramite sms ma io non ho ricevuto niente EDIT:mi hanno richiamato e verranno lunedi mattina
pyro71 purtroppo oggi non sono riusciti ad installarmi la fibra,l'unica via per arrivare dentro casa mia è passare dal cavo telefonico che però nella tratta iniziale è saturo,hanno provato con la sonda con il passacavo e anche con del sapone ma non ci sono riusciti lo stesso,ora mi tocca fare dei lavori.quando hanno provato a far passare la fibra hanno spostato un pò il cavo telefonico e da avere 7/8 ms di ping ora ne ho 30/40
pyro71 secondo voi c'è qualche problema?prima il server con meno ping si trovava a 100 km ora invece si trova ad almeno 500km
andreagdipaolo pyro71 è inutile che controlli la geolocalizzazione degli IP. Con la centrale hai comunque solo 6ms di latenza, è tutto normale.