https://www.klikitalia.com/cavo_ethernet_al_metro_cat6_pe_fracarro_287533per_esterno
Un cavo del genere cerchi?
https://www.klikitalia.com/cavo_ethernet_al_metro_cat6_pe_fracarro_287533per_esterno
Un cavo del genere cerchi?
geppoG1 dove vedi che è per esterno?
geppoG1 e quelli che usiamo sono tutti doppia guaina.
Sono la cosa migliore, tanto che Eolo li richiede esplicitamente (linkem, Fastweb, ecc. invece no, che io sappia). Ma se l’utente ha difficoltà a passare un doppia guaina il cavo che ho postato si può usare tranquillamente sia in interno che esterno.
Aggiorno la discussione, come può capire quando ci sono degli aggiornamenti, OF ha avuto qualche problema con l'aggiornamento profili. Stamattina mi sono accorto che pur avendo avuto esito positivo ieri da Dimensione sul cambio profilo avevo ancora 500mbps in up.
Chiamo Dimensione, mi fanno fare giusto qualche test di rito per verificare che non sia un problema della LAN e mi dicono di pazientare perché chiaramente devono confrontarsi con OF.
Tempo 10 minuti, mi richiamano e tadaaaan ...
e ancora c'è chi chiede perchè scegliere un piccolo operatore rispetto ad un big ... vabbè però queste sono le mie considerazioni da bar.
In ogni caso, se qualcuno avesse avuto esito positivo ma avesse ancora l'up che non supera i 470m/500mbps vi invito a sentire a stretto giro l'operatore.
Su C&D il fornitore gli chiede 44€ (che credo siano non-ivati). Direi che non è improponibile la loro richiesta
Allora intanto, vista la preoccupazione di molti, vi riporto che Giuse di Dimensione è solo un po' incasinato, ma tonerà a breve sul form.
PS. Saluta tutti
Mi ha confermato la possibilità di chiedere il cambio profilo con il pagamento di 49€ (lo stesso dell'attivazione) una tantum.
taggo anche @TheMarsican che so che era curioso della cosa.
Bowman sono entrambi ottimi, decidi in base al tuo tipo di linea e alle tue esigenze. Io nonostante ho una 2.5gb ho scelto il be98 e tengo il gt ax6000 come nodo mesh. Con le giuste impostazioni non ti pentirai della scelta. Tieni solo presente che questi router che sono ancora relativamente freschi di uscita hanno bisogno di almeno un 2-3 nuove uscite di firmware per dare il meglio di se perchè qualche problema di gioventù è presente.
Mark- ho appena fatto dei test.
Router fornito da Dimensione ZTE ZXHN H6645P v2, QoS disabilitato, ONT ZTE F6005 v3, connessione 2.5Gbps Dimensione con 1Gbps in upload (rete Open Fiber), cavi ethernet cat 6a.
Server su 40-50 ms, upload a banda piena, oltre 900Mbps.
Server locato a Boston (U.S.) 120ms di latenza, upload 860Mbps.
Quindi direi che con l'ONT ZTE F6005 v3 non si ha alcun problema sull'upload a medie e lunghe distanze, anche con QoS disattivato.
Underwater fino ad oggi nessuna penale.
Lascio per informazione:
Very Full Speed 5G gratis: l’operatore chiarisce a chi spetta per sempre o in prova
Riguardo al dubbio principale riporta:
In merito [..] ai già clienti che hanno attivato Very Full Speed 5G nei primissimi giorni, MondoMobileWeb ha chiesto chiarimenti direttamente a Very Mobile.
A questo proposito, l’operatore semivirtuale ha affermato che tutti i già clienti Very che hanno attivato Very Full Speed 5G entro il 28 Novembre 2024 (incluso) avranno effettivamente l’opzione gratuita per sempre, come da comunicazione commerciale in fase di attivazione.
In questo caso, quindi, i già clienti in target potranno mantenere Very Full Speed 5G gratuita a tempo indeterminato, anche se con offerte con costo minore di 9,99 euro al mese.
Insomma, è stato un errore, ma almeno non si sono tirati indietro.
matthew_eli Sono più reattivi e sicuri. In fin dei conti a Google interessa molto di più sapere quel che fai con la tua connessione...
DarthFiber quali sono i DNS di Navigabene (ovvero TIM in EasyIP)?
basta andare su questo sito e vedere cosa risolve il dns e vedi se è tim o sono i loro: https://www.dnscheck.tools/
comunque questo router è in offerta amazon: https://www.amazon.it/ASUS-GT-BE98-4096-QAM-Multi-link-Sicurezza/dp/B0CKBY2NGV/?_encoding=UTF8&pd_rd_w=JbiV2&content-id=amzn1.sym.e6272c46-23c5-430d-8590-834edd0b2570&pf_rd_p=e6272c46-23c5-430d-8590-834edd0b2570&pf_rd_r=KRBACX1EAN0VJRQW2FDH&pd_rd_wg=eUEcz&pd_rd_r=d06ca39e-0bfc-4a23-9b8f-32c8378028f0&ref_=pd_hp_d_atf_dealz_cs
Ranchan perdonami, il supporto ti ha risposto in maniera sincera, e ti hanno indicato che sono in corso dei test per la risoluzione dei problemi esposti, dove è mancato il supporto? Capisco la frustrazione ma lato wholesale (Fastweb, Open Fiber) far sostituire l’ONT è molto complesso ed è un’eccezione, non la regola, visto che è una linea consumer che rispetta pienamente i parametri di banda garantita. Poi è chiaro che noi cerchiamo di venire sempre incontro al cliente, ma capite bene che non si può chiedere di sostituire ONT a tutti se sono in esercizio correttamente. Stiamo cercando una soluzione che sia il meno impattante possibile per tutti.
Non esiste una procedura di sostituzione ufficiale, e vogliamo evitare addebiti ai clienti, dato che, come ho ribadito più volte anche qui sul forum, per i fornitori il problema non sussiste e non c’è motivo di sostituzione. Non è per cattiveria o per fare un dispetto al cliente, ci mancherebbe!
È disponibile da qualche giorno una nuova versione firmware che possiamo installare ai clienti per il nostro ZTE H6645P e la stiamo testando. Nella maggior parte dei casi il problema viene fortemente mitigato. La installeremo massivamente a tutti nei prossimi giorni. Se vuoi provare a richiederlo in anticipo, siamo a completa disposizione, grazie per la collaborazione
Io ho fatto richiesta di attivazione qualche tempo fa, però essendo in fase di prevendita con pcn non rilegato la linea non è ancora attiva. Ho mandato una mail all'assistenza di Dimensione per chiedere se potessi comunque usufruire dell'attivazione gratuita Black Friday, nemmeno 20 minuti dopo la mail sono stato chiamato da un'operatrice che mi ha confermato che è possibile usufruire dello sconto
e che diamine, io ho richiesto l'attivazione meno di 1 mese fa, sto aspettando la chiamata dei tecnici open fiber per l'appuntamento. Non c'è modo di avere l'attivazione gratuita?
@giusgius si può fare qualcosa? Ho appena mandato una mail al supporto per richiedere info.
Il mio codice cliente 44044
EDIT. Mi ha contattato l'assistenza e mi ha confermato che mi inserirà una nota a sistema per non pagare l'attivazione, ho chiesto una conferma scritta via mail per stare più tranquillo.
Grandissimi!!
Ripristinato pochi minuti fa (Lapedona)
Stessa zona e stesso problema da ormai quasi 24 ore, anche voi siete ancora senza connettività? @Candyfree @matthew_eli
matthew_eli
In questi momenti mi rendo conto, me compreso, quanto siamo dipendenti da internet !!
Ho chiamato questa sera invece che la mattina perche' magari possono esserci alcune problematiche di tanto in tanto e mettermi ad intasare i centralini dell operatore per un ora senza internet non mi sembrava il caso, percio' ho aspettato.
Solo che la chiamata era fuori orario lavorativo pertanto mi ha risposto solo il bot.
Detto ciò, allora è un guasto generalizzato dato che anche a Lapedona è così, comune limitrofo.
Informativa privacy
-
Informativa cookie
-
Termini e condizioni
-
Regolamento
-
Disclaimer
-
🏳️🌈
P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it
♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile