F
fede2782

• 20 set 2023
  • Iscritto 10 apr 2023
  • Ora W3 dovrà cambiare pure lo spot vowifi.
    Da "in una casa windtre" a "in una casa con qualsiasi gestore fisso". 😁 😉
    Certamente una delle funzioni più utili degli ultimi tempi finalmente aperta a tutti.

• fede2782 Non puoi, il trucco funziona solo con linee mobili Wind. TIM controlla anche l’IP della linea fissa.

• Bast Il motivo è la privacy. Se si consentisse diversamente, i pacchetti passerebbero tramite un operatore non autorizzato a gestire le nostre chiamate, con potenziali pericoli.

Certo, perché le chiamate che passano per la rete dell'operatore invece sono private e sicure ahahah.

• Nella discussione Quali sono i DNS di WindTre

fede2782 Ciao, benvenuto. Ho eliminato i tuoi messaggi nell'altra discussione: per favore, evita di chiedere la stessa cosa in più discussioni altrimenti si fa confusione.

• davidew Io credo che la limitazione (di corrispondenza tra operatore fisso e mobile) inizialmente sia stata una condizione necessaria per ottenere l’autorizzazione a commercializzare il Wi-Fi Calling.

È possibile. Semplicemente non è ancora chiaro per quale ragione la condizione si sia resa necessaria.

davidew credo anche che adesso né WindTre né Tim faranno pressione per ottenere un cambio della normativa, si sono sicuramente rese conto che questa limitazione è un bel modo per spingere la vendita delle offerte convergenti

Questo è abbastanza comprensibile; a loro starà benissimo così.

davidew Sicuro è che questa limitazione ammazza l’utilità del VoWiFi, ed è un gran peccato. Se penso a luoghi in cui VoWiFi è utile, i primi esempi che mi vengono in mente

A me viene in mente casa mia, dove c'è ricezione Windtre solo sui balconi e TIM va solo poco meglio, e dove per il fisso ho preferito un ISP diverso da Wind e TIM.

• Bast Io credo che la limitazione (di corrispondenza tra operatore fisso e mobile) inizialmente sia stata una condizione necessaria per ottenere l’autorizzazione a commercializzare il Wi-Fi Calling.
        Ma credo anche che adesso né WindTre né Tim faranno pressione per ottenere un cambio della normativa, si sono sicuramente rese conto che questa limitazione è un bel modo per spingere la vendita delle offerte convergenti

Sicuro è che questa limitazione ammazza l’utilità del VoWiFi, ed è un gran peccato. Se penso a luoghi in cui VoWiFi è utile, i primi esempi che mi vengono in mente sono le abitazioni in zone senza fibra (servite solo da Eolo, Starlink eccetera) e i grandi edifici pubblici. Ovviamente in nessuno dei due casi troverai una connessione Tim/WindTre consumer

• Bast ha risposto a questo messaggio
        • fede2782 ha messo mi piace.
        • x_term Io trovo che sia una limitazione davvero assurda, perché paradossalmente dove è più utile questo servizio sono proprio le zone dove c'è meno possibilità di fare integrazione tra fisso e mobile.

• gabbo-1234- a meno che non siano semplici rivenditori di SIM del principale, temo che serva una config dedicata. Per esempio, sono abbastanza sicuro che Fastweb dovrà integrare una sua config per il vowifi con una sua infrastruttura

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
        P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile