Ragazzi, con sommo gaudio annuncio che il 9 Settembre mi allacciano il servizio. E' stato un lungo percorso ma alla fine siamo arrivati alla fine. Ci tengo a sottolineare che a fronte di solleciti le ragazze di GetBy mi hanno chiamato fornendomi dettagli e indicazioni. Ho apprezzato molto. Dati alla mano il 90% del tempo di attesa di questo anno è derivato da lungaggini burocratiche e spero, che come Comune, sia un punto di attenzione e miglioramento. Dopo l'installazione vi porto qualche dettaglio, cosi rimango in contatto con tutti voi che siete stati fantastici durante quest'attesa.
Ad maiora.
MrRobot

- 26 ott 2023
- Iscritto 4 mag 2020
- Nella discussione Fiano Romano
- Nella discussione Fiano Romano
- GetBy
Buonasera, confermo che, l'azienda incaricata da Infratel per effettuare le giunzioni, sta effettuando i lavori e nei prossimi giorni verranno collegati i clienti relativi. Solo per dare alcune "spiegazioni" sui tempi di attivazione. Le fibre da giuntare (relative a questa trance) sono state richieste ad Infratel venerdì 21 gennaio 2022. L'offerta Infratel è arrivata venerdì 04/03/2022, e l'attività è stata formalmente ingaggiata dal manutentore Infratel il 25/03/2022. Tecnicamente occorrono circa due settimane per i lavori, ma nel frattempo ci sono stati giorni di pioggia che non hanno permesso i lavori ed eccoci arrivati ad oggi. Le richieste di scavo, sempre relative a questa trance sono state richieste tra novembre e fine dicembre 2021, scavi che nel frattempo sono stati effettuati per cercare di diminuire i tempi di attesa, altrimenti ad oggi avremmo dovuto aspettare ancora per realizzare le connessioni. Riassumendo, in questo caso, l'attesa è stata di circa 4 mesi. Purtroppo questi "ritardi" non dipendono da noi, ma pensate che se potevamo ridurre i tempi non lo avremmo fatto ? ridurre i tempi significa contrattualizzare più velocemente, quindi incassare ..... GetBy non è una OnLus ! Anzi tutto l'incasso ad oggi è riversato sul progetto fibra Fiano Romano !! Chi stipula un contratto GetBy Fiano indirettamente finanzia il progetto, cioè da la possibilità ad altri vostri concittadini di usufruire di un servizio che aspettavate da tempo e che GetBy si è impegnata a realizzare. Poi, nessuno è obbligato a stipulare un contratto GetBy e se (in un lontano futuro, spero !) ci sarà qualche altro operatore disponibile ad investire su Fiano Romano e che volesse usare la nostra fibra (la fibra Infratel, la deve chiedere l'operatore) lo potrà fare liberamente perché sono rapporti tra operatori. In pratica nessun cliente si deve sentire legato a GetBy perché NON è vero !! Poi possiamo discutere su qualunque cosa, il contratto , le modalità ecc. ecc. ma la libertà di scelta non è negata a nessuno. Se a qualcuno non piacciono le nostre modalità contrattuali, oppure il nostro accento marchigiano, pazienza, noi abbiamo il nostro accento e voi avete il vostro .... non volete acquistare il router che proponiamo ? potete scegliere liberamente qualsiasi altro router (modem libero) è un Vostro diritto. Non ci sono clienti di serie A o di serie B, oppure pozzetti di seria A o di serie B , l'unica differenza (ovvia) è tra un cliente Privato e un cliente Azienda.
Per quanto riguarda la stabilità della nostra connessione, eccetto un "disgraziato" fatto accaduto nei primi di febbraio (che tra l'altro non dipendeva da noi) non ci risulta esserci state disconnessioni, ci sono stati dei problemi singoli ma che sono stati velocemente risolti.
Per ultimo, giusto per Vs. info. Tutti i nostri siti hanno certificati SSL validi , da sempre e sempre attivi, e non utilizziamo certificati gratis ma a pagamento in particolare il sito GetBy in scadenza il prossimo 19/06/2022.
Buona serata
GetBy - Nella discussione Rullo tiracarta samsung m2070fw
- Nella discussione Fiano Romano
- Modificato
- Nella discussione SNR che varia continuamente da 6db a 14db
- Nella discussione Rullo tiracarta samsung m2070fw
- Modificato
Ciao ragazzi Buongiorno a tutti spero possono esservi utili tutte queste informazioni che vi sto dando
I rulli tira carta di ricambio li ho presi su Amazon costano una sciocchezza
[https://www.amazon.it/gp/aw/d/B07GDNJK6T?ref=ppx_pt2_mob_b_prod_image](https://)[https://youtu.be/LWw7VCIWPQY](https://). Qui c'è il filmato che spiega passo per passo lo sostituzione dettagliata del rullo
[https://elektrotanya.com/samsung_xpress_m2070_m2070w_m2070f_m2070fw.pdf/download.html#dl](https://)
Qui potete scaricare il service manual (sinceramente non ci avevo pensato pensavo che per le stampanti non ci fossero fosse
)
Buon lavoro a tutti
- Nella discussione Fiano Romano
ROMINA_ALESIANI Aggiornamento: stanno procedendo agli scavi in questo momento, quindi siete in anticipo sulla tabella di marcia =D
Speriamo adesso nell'attivazione - Nella discussione SNR che varia continuamente da 6db a 14db
- Nella discussione Pubblicato il Piano Italia 1 Gbps!
- Nella discussione SNR che varia continuamente da 6db a 14db
- Nella discussione SNR che varia continuamente da 6db a 14db
- Nella discussione SNR che varia continuamente da 6db a 14db
- Nella discussione SNR che varia continuamente da 6db a 14db
E' successo anche a me e ti riporto la mia esperienza nel caso possa esserti utile: sono iniziate dapprima le oscillazioni di SNR e portante, poi sono cominciate le disconnessioni (decine in un giorno) che rendevano la linea inservibile. Premetto che CRC e disconnessioni saltuarie le ho sempre avute ma non abbastanza per ottenere l'intervento di un tecnico.
Comunque, a quel punto il problema era innegabile e quindi il tecnico è uscito e ha risolto l'annoso problema semplicemente cambiando la morsettiera in chiostrina. Ora la linea è stabilissima e ho un uptime di settimane. - Nella discussione Fiano Romano
- Modificato
giorgino un conoscente che ha firmato tutto ai primi di dicembre, ma a quanto pare per il sopralluogo se ne parla ad aprile… (
)
scusa giorgino, gli "a quanto pare" sarebbe meglio evitarli. hai fonte ufficiale di questa informazione o è solo relata refero? chi avrebbe comunicato che per il sopralluogo occorrano 4-5 mesi? Mi sembra molto strano.
Riguardo i tempi di attivazione, tieni presente che il comune si sta prendendo 2 mesi e più per autorizzare ogni scavo. Poi viene Infratel (la rete primaria non è GetBy, la progettazione è di Infratel, GetBy fa solo la verticale.
Purtroppo non si riesce a fare un coordinamento unico tra Comune ed Infratel, quindi i tempi sono lunghi, 4-5 mesi per attivare, non certo per fare il sopralluogo.
@ROMINA_ALESIANI legge questo thread, quindi ti risponderà sicuramente, ma devi fornire indirizzo o quantomeno il cognome del cliente.
- Nella discussione Fiano Romano
giorgino Io non vedo dove sia il problema, tutti gli ISP fanno così.. Stipuli il contratto, viene il tecnico, prova a fare l'attivazione, se va a buon fine il contratto entra in vigore, altrimenti il contratto diventa carta straccia..
Senza farti firmare il contratto perché un ISP dovrebbe venire a fare un sopralluogo a casa tua senza la certezza di attivarti? Occupi comunque del loro tempo e magari devono anche incorrere in dei costi...
- Nella discussione Fiano Romano
giorgino Presuppongo che in fase di progettazione iniziale abbiano definito quali civici possa andare a coprire un determinato PTE.
Purtroppo può capitare che ci siano impedimenti, ma a meno che non ci sia qualcuno ad opporsi apertamente, si cerca di risolvere.
In area bianca è la prassi realizzare la tratta finale in fase di attivazione, immagino lo si faccia per risparmiare soldi e tempo e concentrarsi dove c'è effettivamente richiesta. - Nella discussione Fiano Romano
- Nella discussione Fiano Romano
Oggi sono passati ma non ero a casa! Dovrebbero attivare per Martedi
- Nella discussione Fiano Romano
- Modificato
MrRobot ma se ho ben capito un CNO copre massimo un numero di unità abitative nell'ordine di qualche centinaia.
Un CNO può coprire un numero di utenti bello elevato, normalmente sono 4/5 splitter primari, ognuno con 8 porte, quindi 40 chiostrine come minimo, ma ne pianificheranno altri...
- Nella discussione Fiano Romano
- Modificato
Smettetela per favore, questi bisticci sono del tutto inutili. (alcuni messaggi sono stati cancellati)